Peca_s

New member
Salve a tutti,

mi servirebbe un consiglio per un portatile leggero da portare in giro che sia da 15.4" con una buona capienza di HD e tutte quelle cose che sono di solito in dotazione. L'unica cosa mi servirebbe una scheda NON integrata per visualizzare e raramente editare su carte CAD in 2D.

Qualche info a riguardo?

Grazie!
 

Peca_s

New member
Si hai ragione dovrei... Ma chiedere un parere è sempre meglio. ;)

Il portatile è per uso d'ufficio e da trasferta. Preferirei un HP visto che ha la garanzia estendibile a 3 anni e di solito abbiamo un commerciale HP come riferimento ma vorrei restringere il campo su alcuni modelli anche di altre marche.
Il range di prezzo non mi è stato detto ma penso max 1000 + iva. Il lavoro è sempre quello da ufficio. Non ci giocano e non ci fanno grosse elaborazioni 3d. Sarà fatto sicuramente il downgrade a XP SP3 visto che alcuni software non girano su Vista e poi dovranno lavorare talvolta su planimetrie in AutoCAD Map 3d 2008(ma di 3d ha solo il nome :p ).

Su che mi oriento? La cosa ideale sarebbe un 3 anni on-site x la garanzia.

Grazie
 

Mandi

New member
Che mi dici della risoluzione degli schermi 16:10 normalmente montati sui modelli da 15"? 1280x800 non sono un po' limitanti?
Considera però che gli Hp sono i più leggeri (2,65kg): è quuindi difficile trovare qualcosa di meglio.

E se io provassi a proporti un Asus M50vn-030? Troppo?!? Costa 1250/1300euro, ma cavolo: li vale tutti...
 

Galadh

New member
Se vuoi a tutti i costi un HP, portabilità e discreta potenza, puoi fare una scelta ponderata tra due valide alternative:
HP Pavilion HDX 16-1040el
Potenza computazionale: buona
Schermo con risoluzione elevatissima, buon comparto video.

Un esponente della famiglia HP Pavilion dv5 (con T9400 e GeForce 9600M GT preferibilmente)

Potenza computazionale: ottima
Display non risoluzione non eccelsa, anche se per AutoCAD Map 3D 2008 potrebbe bastare. Dipende tutto da come ci si è abituati a lavorarci.

Questo se vuoi rimanere in casa HP. A 1000 euro + IVA (1200 euro?) potresti avvalerti di tantissime offerte di tante aziende: Acer, Asus, Dell, Toshiba, Sony...etc.. Questo dovrai deciderlo tu. Le alternative ci sono.

Per quanto riguarda il downgrade in questo caso condivido in pieno visto che AutoCAD Map 3D 2008 fa a pugni con i 64 bit, e quindi non ha alcun senso privarsi della più stabile e performante piattaforma a 32 bit (motivi di lavoro!). Il downgrade si può fare senza problemi, nel caso puoi seguire le guide ed i thread con la lista dei driver di K88. Unico avviso: fare assolutamente il DVD di ripristino. HP è allergica ad XP in caso di garanzia, e fa tantissimi problemi (un commerciale HP in squadra è una manna in questo senso :)).