Andrea.T.85

New member
Cia a tutti ragazzi....
Sn nuovo qui e vorrei dei consigli per l'acquisto del mio primo notebook...Ho già un pc desktop e diciamo sn più aggiornato da quel punto di vista che sui notebook....Per questo chiedo il vostro aiuto....Vorrei regalarmi per natale un pc, come esigenze diaciamo non ne ho molte però vorrei prenderne uno che non fosse già superato ecco...più che altro lo userei per navigare in internet, musica, film,....non ho particolari necessita grafiche....
Come cifra vorrei spendere 700-800 € euro massimo...c'è qualcosa di buono che rientra in questa fascia ? io avevo visto:

TOSHIBA SATELLITE A300-1KT a 769€
SONY VGN-FW11E € a 769€
ACER ASPIRE 5930G-733G25MN € 739.90

Voi che dite ?
 

Mandi

New member
Ciao! Beh, hai già scelto portatili di ultima generazione, il che è buono.

Non ci devi giocare, però ho visto che hai parlato di Film.
Vanno quindi fatti due distinguo anzitutto:
- Credi che preferiresti un 16,4" (Vaio FW ed Acer 6930) al classico 16:10?
- Seconda questione. Ci sono due possibilità. A parte un 5930-944, che ci darebbe sia un buon processore che una ottima scheda grafica (820euro), per tutti gli altri casi dobbiamo scegliere: o privilegiamo la grafica (nVidia 9600gt) a scapito del processore (P7350), oppure "equilibriamo" il nostro NB con più processore e meno grafica. Tu che dici? Io dico che per le tue necessità preferirei quest'ultima soluzione: il Toshiba A300-1KT è un ottimo esempio di questo.
Scegliendo questa opzione si apre anche il ventaglio delle possibilità. Tanto per fare un esempio, potresti anche optare per un Vaio Fw, che è più votato alla multimedialità e molti modelli hanno il lettore BD. E così via...ma queste sono sfumature che devi valutare con calma.

Tra le scelte papabili ti sei dimenticato la serie dv5 di Hp (credo però che si penalizzi il processore a favore della grafica, come detto prima - come il 5930-734 di Acer - ) e la serie 6930 di Acer, sarebbe a dire la serie a 16:9.

Per il resto bravo: hai scelto tutte proposte molto equilibrate. Intanto dai un occhio anche alle mie proposte e poi ci risentiamo...spero di non averti fatto confusione...
 

Galadh

New member
Andrea.T.85 scritto:
Cia a tutti ragazzi....
Sn nuovo qui e vorrei dei consigli per l'acquisto del mio primo notebook...Ho già un pc desktop e diciamo sn più aggiornato da quel punto di vista che sui notebook....Per questo chiedo il vostro aiuto....Vorrei regalarmi per natale un pc, come esigenze diaciamo non ne ho molte però vorrei prenderne uno che non fosse già superato ecco...più che altro lo userei per navigare in internet, musica, film,....non ho particolari necessita grafiche....
Come cifra vorrei spendere 700-800 € euro massimo...c'è qualcosa di buono che rientra in questa fascia ? io avevo visto:

TOSHIBA SATELLITE A300-1KT a 769€
SONY VGN-FW11E € a 769€
ACER ASPIRE 5930G-733G25MN € 739.90

Voi che dite ?
Le tue esigenze (navigare in internet, musica, film, no giochi o grafica 3D) direi che il Sony fa al caso tuo. Grafica dedicata di fascia bassa ma con supporto per elaborazione video a livello hardware (quindi nessun problema con i film), processore assolutamente in grado di eseguire task di qualunque genere, piattaforma di ultima generazione, ma soprattutto una ottima marca come materiali e qualità costruttiva, ed una mazzata di stile.
In particolare si presta molto bene al "uno che non fosse già superato", dal momento che i Sony hanno un deprezzamento nel tempo di parecchio inferiore rispetto alle marche "ultraconsumer" come ad esempio Acer, Toshiba ed anche Asus Retail.
Risoluzione ideale per i film, l'assicurazione di avere uno schermo di qualità (e con risoluzione fuori dal comune).
Secondo me non ci sono dubbi fra questi tre modelli messi a confronto.
Unica pecca (ma a questi prezzi è anche normale) la mancanza del Blu-Ray.
Tra l'altro sottolineerei che è un modello con disco da 5400 rpm (doveroso dirlo vista la brutta abitudine di Sony di seminare "trappole".)