luukk

New member
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum,
volevo chiedervi che computer portatile potrei acquistare per usarlo in ambiti come il video editing e la fotografia. Lo dovrò utilizzare principalmente con questi programmi: Sony Vegas, After Effects, Photoshop e Cinema 4D.
Vorrei un computer già assemblato, budget circa 800/1000€. Avrei pensato ad un Dell, ho visto che a 979€ si trova l'inspiron 15 serie 7000, con l'i7 di quarta generazione e scheda video nvidia gt 750m da 2 GB. Cosa ne dite di questo notebook? Ovviamente la scelta non si dovrà basare solo su questo computer.

Grazie in anticipo a tutti,
Luca.
 

lex

New member
sì credo che sia perfetto per te, con la GPU dedicata Nvidia potresti anche abilitare l'accelerazione hardware velocizzando un po' il montaggio e/o l'applicazione degli effetti
scegliti uno schermo Full HD o superiore perché, sarai d'accordo, questi software necessitano di una superficie di lavoro molto ampia
 

luukk

New member
sì credo che sia perfetto per te, con la GPU dedicata Nvidia potresti anche abilitare l'accelerazione hardware velocizzando un po' il montaggio e/o l'applicazione degli effetti
scegliti uno schermo Full HD o superiore perché, sarai d'accordo, questi software necessitano di una superficie di lavoro molto ampia
Grazie per la risposta, in alternativa ho appena visto il Toshiba SATELLITE L50-A-12W che mi sembra leggermente superiore a livello di velocità, arrivando a 3.4 GHz. Ha sempre la quarta generazione di i7, come scheda ha Nvidia gt740M (diversa) e risoluzione schermo in HD però minore (1366x768). La RAM installata è di 4GB ma espandibile fino a 16GB. Parlando di prezzo, costa 200€ in meno. Ti sembra superiore come portatile?
 

luukk

New member
Grazie per la risposta, in alternativa ho appena visto il Toshiba SATELLITE L50-A-12W che mi sembra leggermente superiore a livello di velocità, arrivando a 3.4 GHz. Ha sempre la quarta generazione di i7, come scheda ha Nvidia gt740M (diversa) e risoluzione schermo in HD però minore (1366x768). La RAM installata è di 4GB ma espandibile fino a 16GB. Parlando di prezzo, costa 200€ in meno. Ti sembra superiore come portatile?
??
 

Dgenie

Active member
mi sembra inferiore
la GPU Nvidia 740M è inferiore alla 750M
il processore poi, non devi valutare solo la frequenza di clock. incolla il processor number (il modello del processore) e ti dico con precisione
 

Dgenie

Active member
è un processore che spacca ma come immaginavo la frequenza nominale è di 2,4GHz
3,4GHz li fa in Turboboost
dammi il processor number del Dell anche
 

Staff

Moderator
sì è meno potente
quest'ultimo è un dual-core a basso voltaggio (quelli da ultrabook per intenderci) con frequenza nominaleb di 1.8GHz e 3GHz in Turbo Boost
 

luukk

New member
sì è meno potente
quest'ultimo è un dual-core a basso voltaggio (quelli da ultrabook per intenderci) con frequenza nominaleb di 1.8GHz e 3GHz in Turbo Boost
Grazie per la risposta, invece riguardo ai nuovi modelli MSI GE60 e GE70 cosa sapresti dirmi? Secondo te sono spesi bene i 1300€ circa?