polorace

New member
Salve a tutti, mi presento sono luca e avrei bisogno di un consiglio


allora: sarei in procinto di cambiare portatile (quello da cui vi scrivo, dopo 6 anni di onorata carriera senza mai un problema, è diventato un po' troppo lentino e limitativo!), e mi chiedevo se potreste darmi una mano:


le mie esigenze sono molto semplici e sono per lo più legate ai miei hobby: nello specifico di editing video e creazione di filmati!

Pertanto mi occorre un portatile veloce, con un buon processore, e con una skeda video HD che mi sorregga alla grande!

la spesa massima sarebbe sulle 800....ma potrei con qualche sacrificio arrivare anche a 900!!!:eek:

che dite...me la date una mano?:eek:


grazie mille e complimenti per la community!!!
 

polorace

New member
Diagonale dello schermo? Guarda per esempio questi due notebook da 17":
http://notebookitalia.it/forum/91935-post5
grazie mille per la risposta!!! gentilissimo!

in verità dalle mie parti ne avevo adocchiato questo nootebook....che ne pensi?

HP Pavilion dv7-4010sl

  • Processore Intel® Core™ i5-450M • 2,4 GHz, 3 MB di cache L3

  • Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)

  • Display LED HP BrightView HD+ alta definizione diagonale 43,9 cm (17,3")

  • Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650 (commutabile), fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata

  • peso 3,5 KG

Ram : 4 GB DD3
prezzo 899 euro



secondo te ne vale la pena spendere questa 100 euro in più?
ma soprattutto questo notebook è uno degli ultimi usciti?
vedi qualche difetto?

scusa le mille domande...

grazie mille!!!!
 
Ultima modifica:

lex

New member
mi sembra davvero buono. poi è nuovo come modello. non ho capito se ha il lettore Blu-Ray che su un 17 pollici potrebbe essere utile
 

ikan89

New member
HP Pavilion dv7-4013el

Notebook, Intel Core i7-720QM 1.60GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon 1GB, wired e wireless LAN, display LED 17.3'' BrightView HD+, Windows 7 Home Premium 64 bit,Dimensioni schermo (pollici): 17.3 Pollici,Modello GPU: Radeon Mobility HD 5650,..prezzo 899 euro
qualle migliore dalle due???HP Pavilion dv7-4010sl o HP Pavilion dv7-4013el
 

lex

New member
ad un'occhiata veloce sembra il processore la differenza maggiore
il Core i5 è un po' piu' recente come concezione, è un processore ottimizzato per il risparmio energetico, quindi preferiscilo se vuoi un po' di durata di batteria in più
il Core i7 ha 4 core, quindi riesce a gestire meglio carichi di lavoro superiori, preferiscilo se usi applicazioni esigenti o se hai l'abitudine di avere tante applicazioni aperte in contemporanea
 

polorace

New member
Ragazzi grazie per le risposte! davvero gentili!

ma secondo voi i migliori portatili sono della HP (tenendo presente soprattutto l'uso che ne intendo fare - di elaborazione e editing video), oppure la marca è irrilevante ed è molto più importante cose c'è dentro al notebook?

cmq credo che farò qualche altro giro tra i vai expert, saturn, medymax, trony, eldo, ect...alla ricerca di qualche offerta....

ah un piccolo chiarimento: andando sul sito dell'HP se ho ben capito la serie DV7 4000 sarebbe l'ultima....o mi sbaglio? DV7 sta per superiore a DV6.....sbaglio?

grazie ancora!
 

K88

New member
La marca nel tuo caso è irrilevante, meglio dare importanza all'hardware. Ogni notebook fa storia a se anche se alcuni brand possono essere più rinomati per alcuni aspetti (qualità materiali, ecc..).
La serie Pavilion dv7 non è superiore alla dv6, la differenza sta nella diagonale dello schermo.
 

polorace

New member
La marca nel tuo caso è irrilevante, meglio dare importanza all'hardware. Ogni notebook fa storia a se anche se alcuni brand possono essere più rinomati per alcuni aspetti (qualità materiali, ecc..).
La serie Pavilion dv7 non è superiore alla dv6, la differenza sta nella diagonale dello schermo.
grazie infinite per i tuoi preziosi suggerimenti!

se trovo qualche altro portatile interessante vi posto la scheda così mi dite com'è ok?

grazie ancora!