terracestyles

New member
Salve vorrei avere dei consigi su quale notebook acquistare con una spesa non superiore ai 700-800 euro.. lo userò principalmente per applicazioni comuni ma vorrei metterci anche qualche gioco tipo pes 2009 senza avere problemi di grafica ...grazie anticipatamente e complimenti per il sito
 

Mandi

New member
Se vuoi toglierti di mezzo il problema della grafica secondo me l'Acer 5930-844 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. La grafica è una nVidia 9600GT ddr3 e quindi ottima, ed il prezzo arriva a 820 euro. Per questa cifra è il massimo che puoi avere. Ci sarebbero anche gli Hp dv5-1120 (P7350) e 1122 (P8400), che hanno una grafica un po' inferiore (9600gt ddr2). Cerca questi modelli su Trovaprezzi. Nel primo caso in effetti si penalizzerebbe un po' troppo il processore.

In verità per giochi simili non servirebbe una grafica eccelsa, e basterebbe una scheda di fascia bassa, come le ATI3450 e le nVidia GF9300, ma se vuoi andare sul sicuro dovresti prendere una 9600GT/GS.

Al limite se scegliessi una grafica di fascia bassa ci sarebbe il Toshiba a300-1q4, che ha una ottima qualità. Nella famiglia a300 di toshiba ci sono poi molti modelli.

Che ne dici di questi per il momento?
 

Galadh

New member
terracestyles scritto:
Salve vorrei avere dei consigi su quale notebook acquistare con una spesa non superiore ai 700-800 euro.. lo userò principalmente per applicazioni comuni ma vorrei metterci anche qualche gioco tipo pes 2009 senza avere problemi di grafica ...grazie anticipatamente e complimenti per il sito
Dovresti prima di tutto specificare meglio le tue esigenze. E' vero che PES 2009 ha richieste non tanto elevate (ci si potrebbe giocare tranquillamente con una scheda video di fascia bassa dando precedenza alla CPU per le altre applicazioni), ma è anche vero che il "tipo PES 2009 " potrebbe essere molto ambiguo. Se la tua unica vocazione sono questi giochi di calcio una dedicata di fascia bassa potrebbe costituire un buon alleato per un pò di tempo, se invece hai esigenze di gaming in generale ti tocca a puntare sulla fascia media.