Lomba1986

New member
Ciao a tutti
necessito del parere di diverse persone...
Sicuramente prima della fine gennaio acquisterò un notebook e per ora sono combattuto fra dubbi e perplessità.

1)Ma i nuovi processori tipo Intel T9300 o il T9500 vale la pena aspettarli?

2)Ho trovato un ottimo Asus con la seguente configurazione:
Processore: Intel T7700
RAM:2GB
Scheda video: Ati Radeon HD 2600 con 512MB dedicati
e con la consueta carrellata di accessori, come Card Reader, Webcam
...

un altro notebook che mi piace molto è il Dell XPS1530 configurato così:
Processore: Intel T7700
RAM:2GB
Scheda video: Nvidia GeForce8600 GT da 256 MB
e con il consueto bagaglio di optional, Webcam...


Ora sono qui a chiedervi consiglio: qual'è meglio dei due? Volendo posso "pompare" il Dell fino a 4GB di RAM però si ha un aumento di prezzo, tuttavia rimane sempre il discorso della scheda video, che comunque rimane "limitata" a 256MB dedicati.

Voi che cosa consigliate?
Io non sono un videogiocatore appassionato però, se esce un gioco bello vorrei che girasse al meglio...
Inoltre sono rimasto anche perplesso dalla differenza di prezzo fra i 2 notebook in questione la cui differenza è di circa 300euro...
Sono anche deluso dal fatto che HP e Toshiba non sembrano voler dare ai 15.4'' delle configurazioni all'altezza, mentre ho visto un Acer con la 8600GT da 512MB dedicati...ma non so perchè l'Acer non m'ispira come marca...

Se avete altre marche che posso fornire QUALITà, ASSISTENZA pari a queste accetto ben volentieri suggerimenti...non vorrei però trovarmi con un notebook da 1XXX euro e con l'assistenza che fa schifo...

Principalmente cerco di tenermi su 15.4'' oppure 14.1'', scheda video dedicata 2GB di RAM ottimo processore....

Grazie a tutti

:laugh: :laugh: :laugh:
 

liga

New member
1) non devi aspettare molto. ormai sono arrivati
2) buoni entrambi, la scheda video del Dell XPS M1530 ha memoria GDDR3 quindi va meglio di altre con 512MB DDR2. i 4GB di RAM non li puoi sfruttare con Vista 32-bit
 

K88

New member
Direi che i penryn vale la pena aspettarli:
dovrebbero avere 6mb di cache L2 contro i 4 degli attuali merom.
 

K88

New member
Questi processori dovrebbero andare ad occupare la stessa fascia di prezzo degli attuali T7xxx mentre quest'ultimi dovrebbero subire una svalutazione. L'affidabilità sarà la stessa degli attuali core 2 duo anche se questi processori daranno realmente il massimo sulla piattaforma montevina (chipset+gpu+penryn+scheda wifi). Adesso (stato di transizione da santa rosa a montevina) si potrà parlare di una piattaforma ibrida poichè verranno montati i penryn sul chipset 965 della piattaforma santa rosa ma ci dovrebbe essere ugualmente un incremento di prestazioni.
 

max72

New member
io vorrei acqiustare proprio in questi giorni un PC ...ma nei negozi non ne ho proprio visto di tali processori...
+ o - hai una idea dei tempi?
settimane? mesi?
 

max72

New member
x lomba1986

ciao io ho trovato l'asus identico al tuo (x53sa APO69C ) al prezzo di 1019...tu che prezzo hai?
 

K88

New member
Nei negozi ci vorrà molto più tempo (dovranno terminare prime le scorte dei vecchi notebook). Online penso che si vedranno all'inizio di febbraio.
 

max72

New member
ma scusa ribadisco la domanda...vale veramente la pena di aspettare?
o meglio quali sono i principali vantaggi dei nuovi processori?
 

Lomba1986

New member
Io ho trovato quell'Asus a 1099, quasi in linea con il tuo...

E' proprio questo il problema...ASPETTARE.
Nel senso, io ho un contratto a tempo determinato con una Sotre di computer e giustamente volevo sfruttare lo sconto dipendenti per tirare fuori un bel notebook.

Ora se mi dici che online all'inizio di febbraio ci dovrebbero essere allora aspetto e prendo il Dell XPS, altrimenti non so che fare...è proprio che il il 31 smetto di lavorare e addio sconto...