andrea7

New member
Consiglio acquisto notebook 400-450 euro

salve a tutti!sono nuovo del forum e non ci capisco un gran che di computer.
vi espongo il mio problema:devo buttare il mio vecchio pc dekstop e acquistare un portatile,vorrei qualche consiglio perchè in rete ognuno dice la sua specialmente sulle marche, specialmente sull'affidabilita :confused:

sono uno studente,e userei il notebook per:
1) riprodurre file multimediali
2)navigare in rete,chat,film in streeming,scaricare ecc.
3) office, power point
4)giocare per svago a qualche mini-gioco di siti online o comunque niente di troppo impegnativo per il sistema.

c'è qualcosa sui 400-450 max con: ram 4gb, una scheda grafica dedicata,processore medio "normale"( ne il più scrauso ma neanche il top) vorrei magari tenere più cose aperte senza dover rallentare il notebook,poi HD qualsiasi grandezza a 7200rpm scrivono che sia meglio :D in fine un uscita hdmi e il lettore dvd. comunque consigliatemi voi su tutto!:)
grazie a tutti!e scusate la lunga lettura!:)
 
Ultima modifica:

Wire

New member
Comunque è sempre meglio un PC Desktop, invece di un notebook, è risaputo che sono più potenti ed economici. Un preassemblato.
Comunque anch'io avevo intenzione di comprare un nuovo notebook, per un discreto gaming ed ho scelto questo: ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk
Bisognerebbe solo cambiarli l'hardisk con uno più veloce ed è perfetto secondo me. Dovrebbe reggiere i giochi di ultima generazione con risoluzione media, non è il massimo, ma a quel prezzo non si può chiedere di più.
 

andrea7

New member
Comunque è sempre meglio un PC Desktop, invece di un notebook, è risaputo che sono più potenti ed economici. Un preassemblato.
Comunque anch'io avevo intenzione di comprare un nuovo notebook, per un discreto gaming ed ho scelto questo: ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk
Bisognerebbe solo cambiarli l'hardisk con uno più veloce ed è perfetto secondo me. Dovrebbe reggiere i giochi di ultima generazione con risoluzione media, non è il massimo, ma a quel prezzo non si può chiedere di più.
una 540 e i3 per 399 è buono!però leggo in internet che acer non lo consigliano,poi non lo so fino ad ora ho avuto solo pc dekstop.Io per giocare mi devo prendere la ps3 infatti con l'abbassamento del prezzo sto cercando di prenderli insieme per 650-700 euro visto che sul pc il massimo di giochi che uso sono quelli tipo di "flashgame"
comunque si penso anche giochi come "crysis 2" te li faccia girare con quelle impostazioni tranquillamente.
 

rubber

New member
Salve a tutti,mi scuso per avermi intromesso in questa discussione.
Sono nuovo e vorrei una mano per l'acquisto di un notebook,avevo pensato ad un asus.Userei il pc principalmente per:chattare,navigare,scaricare,guardare film,ascltare musica e giocare a qualche gioco online.Il portatile deve avere un autonomia di 5-6 ore,antigraffio se possibile e non si deve surriscaldare il mio budget è di 500max 600€ grazie a tutti!
 

andrea7

New member
Salve a tutti,mi scuso per avermi intromesso in questa discussione.
Sono nuovo e vorrei una mano per l'acquisto di un notebook,avevo pensato ad un asus.Userei il pc principalmente per:chattare,navigare,scaricare,guardare film,ascltare musica e giocare a qualche gioco online.Il portatile deve avere un autonomia di 5-6 ore,antigraffio se possibile e non si deve surriscaldare il mio budget è di 500max 600€ grazie a tutti!
che tipo di giochi?
 

Dk87

New member
Rubber ti ho risposto sul tuo post :)

Andrea7 se gli usi che fai sono quelli che elencavi nel primo post puoi tranquillamente scegliere un i3 o se trovi qualche offerta un i5 entrambi di ultima generazione, se poi non giochi la scheda video dedicata ( sicuramente meglio di una integrata anche per longevità) va bene anche una media-bassa.
Ad esempio attualmente in offerta puoi trovare sulle 550-600€:

ACER Aspire 5750G-2414G50Mnkk
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata

altrimenti della stessa serie ma con i3 e nvidia 520 a meno di 500€
 

andrea7

New member
Rubber ti ho risposto sul tuo post :)

Andrea7 se gli usi che fai sono quelli che elencavi nel primo post puoi tranquillamente scegliere un i3 o se trovi qualche offerta un i5 entrambi di ultima generazione, se poi non giochi la scheda video dedicata ( sicuramente meglio di una integrata anche per longevità) va bene anche una media-bassa.
Ad esempio attualmente in offerta puoi trovare sulle 550-600€:

ACER Aspire 5750G-2414G50Mnkk
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata

altrimenti della stessa serie ma con i3 e nvidia 520 a meno di 500€
quindi acer è una buona marca? io avevo visto questi 2 portatili dll'hp:

HP - HP G62-454SL Dark Grey Dedicata 359,00 euro
Notebook con processore Intel Core i3-350(2,26 GHz, 3 MB di cache L3), Chipset Intel HM55, RAM 4096MB DDR3 (1 x 4096 MB), hard disk 500GB, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 6370(512MB), display LED HP BrightView 15,6" 1366 x 768, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, HDMI, 3 x USB 2.0, altoparlanti Altec Lansing, Webcam con microfono digitale integrato, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64 bit.


HP - dv6-3156sl Black Dedicata 419,00 euro
Notebook con processore AMD Phenom II Quad-Core N930(2,0 GHz, 2 MB di cache L2), chipset AMD RS880M, RAM 4096MB (2 x 2048 MB DDR3), hard disk 500GB(7200 rpm), scheda grafica Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650(1024MB dedicata commutabile), display LED HP BrightView 15,6" 1366 x 768, DVD Super Multi DL LightScribe, LAN Ethernet, WiFi b/g/n, HDMI, 4 x USB 2.0 (1 condivisa con porta eSATA), Digital Media Card Reader 5-in-1, Webcam HP TrueVision (VGA con tecnologia low-light), batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico 64 bit

cosa ne pensi?
 

Wire

New member
A me l'HP come marca non mi piace per niente. Comunque il secondo trai 2 è il migliore e confrontato con l'acer, si i processori credo siano più potenti, anche perchè è quad-core, ma al livello di scheda video, l'acer ha la scheda video migliore. Ah, ho notato che anche HP è più veloce.