Claymore

New member
Salve ragazzi, potrò sembrare noioso, visto che di post come questo ce ne sono centinaia, ma spero nella vostra comprensione ed aiuto in questa richiesta per i più addentrati del settore :D
La richiesta è la seguente, ho necessità di acquistare un notebook con le seguenti caratteristiche:
- Budget: 500-650 euro
- Display 15 pollici o inferiore
- Processore Intel i5 o superiore
- RAM 4 Gb o superiore
- Scheda Video 1 Gb DD3
Se non esiste nulla di simile con questo budget, proponete qualcosa che si avvicini a queste caratteristiche. L'uso che ne devo fare è di tipo multimediale e videoludico principalmente, ma anche per grafica vettoriale (stile AUTOCAD & Co.).

Grazie mille per l'attenzione,
Attendo i vostri consigli...

Ciao !:p

p.s. No ACER, ho avuto solo cattive esperienze con questa marca e il suo centro assistenza, quindi la evito a priori...
 

Dk87

New member
Potresti prendere un i5 o i7 sandy bridge con una buona scheda video che ti supporti la parte multimediale. se trovi questo
un asus x53sv-sx097v

Processore: Intel core i7 2630QM 2,00 GHz (turbo boost fino a 2,9 GHz) Sandy Bridge
Ram: 4 Gb DDR3
Scheda video: Nvidia Geforce Gt540m cuda 1GB dedicati
Hard Disk: 500 GB
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Schermo: 15,6
Masterizzatore: cd / dv
Wi-fi: b/g/n
Peso: 2.7 kg

vai sul sicuro oppure comunque devi rimanere su un i5 sandy bridge o un i7 della passata generazione come i7 740 o i7 720
La scheda video o una 540 nvidia o una 5650 ati o una 6550ati.
Questo è l'hardware che ti dà le giuste prestazioni per i tuoi usi.
Certo è che l'ultima generazione di cpu(identificabile dalla sigla numerica fatta di 4 cifre e non 3 come nella precedente) fa sollevare i prezzi ma quell'asus che ti dicevo rientra più o meno nel budget e ha davvero buone prestazioni cion tutti i componenti di ultima generazione.
 

Claymore

New member
Questo portatile da te indicato sembra introvabile, ho letto in rete di un offerta che c'è stata presso Trony e Mediaworld molto vantaggiosa, ma ora non vi è traccia in nessun negozio o su ebay...
Puoi indicarmi qualcosaltro con simili caratteristiche con questo budget ?
Grazie ancora per l'attenzione e il consiglio...
Ciao :)
 

magnic

New member
Ciao,
dai un'occhiata sul sito emall.it ci sono buone offerte.
L'Asus K52JT ha processore i5 a 2,66ghz, ram 6gb, scheda video ATI HD 6370 1GB, schermo 15,3" lo vendono scontato a 627 euro.
Vedi se può andar bene, ciao!
 

Claymore

New member
Ho letto in giro che il sito per qualcuno non è affidabile, per cui ho qualche dubbio nel valutare seriamente questa offerta... E poi avendo la possibilità di trovare un i7 di seconda generazione rispetto ad un i5, direi che è meglio...
Qualcun altro mi può dare qualche consiglio in merito ?
Io ho trovato quest altro modello su Eprice, cosa ne dite ?
90N3GY144S2129VL126 - ASUS - X53SV-SX234V Intel i7-2630QM Monitor 15,6" LED R - ePRICE
 

K88

New member
Inserisci le specifiche tecniche qui sul forum, senza utilizzare link esterni (per evitare di fare involontariamente pubblicità al negozio online).
 

Claymore

New member
Mi scuso per l'errore ed elenco le caratteristiche della mia proposta:
Intel Core i7 2630QM GHz 2.00, 6 MB di cache
Capacità RAM in Mb 4096
Capacità hard-disk (GB) 500
Sistema operativo supportato Windows 7 Home Premium
Tipo di scheda VideoNvidia GeForce GT540 1024MB
Unità Ottica Super Multi DVD Masterizzatore DVD
Porta USB3
Monitor 15,6" LED GlareRisoluzioneHD (1366x768)
 
Ultima modifica:

K88

New member
Si, alla fine è molto simile all'Asus che ti aveva consigliato Dk87 all'inizio della discussione. Per lavorare con la grafica ricordati solo che è comunque una scheda video consumer, ottimizzata soprattutto per i videogiochi.
 

Claymore

New member
Sbaglio o il notebook da te citato è nuovissimo e praticamente introvabile in Italia ?
Il suo reale nome di prodotto è questo giusto: dv6-6170sl ?

Grazie ancora per l'attenzione !