Dk87

New member
Se hai un buon budget dai un occhiata a questi personalizzabili e molto potenti cizmo (sono delle game machine e hanno configurazioni personalizzabili molto spinte)
CIZMO!

altrimenti puoi guardare gli alienware
Alienware: M11x (in laptops)

questi sono entrambi brand che offrono notebook da gioco molto potenti se invece vuoi qualcosa a meno cerca modelli con ati 4650 o 4670 o nvidia nvidia gt260, 280; con intel i7 o i5 o nella vecchia generazione con intel t9xxx per prestazioni che rimangono comunque buone
 

emperor5

New member
ma le schede gtx 260 e 280 sono migliori delle ati 4650 e 4670?
Ho visto pure nel notebook toshiba postato prima la GTS 250M com'è questa invece?
 

lex

New member
la GTX 280M è potentissima, le due ATI non so
prendi in esame anche i Santech se sei orientato per un assemblato, almeno compri da un'azienda italiana!
 

emperor5

New member
com'è la geforce GT 330M?

e poi l'i7 720QM??

io ancora devo capire se è meglio l'i5 o i7 e in che cosa si differenziano...
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
fino a qualche anno fa frequenza=potenza
le prestazioni dei processori si misuravano in MHz

oggi si usa un criterio diverso, efficienza=potenza/consumo
quindi non è detto che un processore con una frquenza superiore sia meglio

pero' resta vero che fra processori dello stesso tipo e della stessa classe, più è alta la frequenza più il processore è veloce e costoso
 

emperor5

New member
ho visto pure quest'altro notebook dell studio 17 che però ha anche il touchscreen

Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)

Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian

Display WLED multi-touch da 17,3" 900p (HD+) TrueLife

ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz

500GB (7200RPM) Serial ATA Hard Drive

Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software

1 anno di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali


questo a 1030 euro
ora nn so se conviene questo che ha anche il touch screen e penso sia buono anche per giocare con una ati4650
Ho sentito di problemi di alimentazione che aveva dell con gli i7 se qualcuno sa qualcosa me lo dica.
Ditemi se questo è buono...
 

Dk87

New member
Sicuramente è un buon notebook potente con un po' tutte le applicazioni grazie alla ormai nota potenza di calcolo degli i7 in più ha una buona scheda video che ti fa giocare decentemente quindi è sicuramente un accoppiata vincente, il fatto del touch screen personalmente non so quandto possa essere utile (lo è molto sui tablet ad esempio o sui nettop all in one) ma sui classici notebook non lo so cioè in ambiti multimediali puo' risultare utile o su software che ne prevedono l'uso però comunque c'è l'ha, l'hardware è buono quindi da consigliare positivamente