nasty2

New member
Salve ragazzi! Ne approfitto innanzitutto per salutarvi e per complimentarmi con voi per la competenza!
Vi volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un notebook.
Vengo infatti dall'esperienza con un netbook eeepc 1005ha e, dopo circa un anno di utlizzo, sento la necessità di tornare a qualcosa di più performante.
La mia prorità è la velocità di navigazione, l' editing di testi e la lunga durata della batteria.
Mi capita infatti spesso di dover velocemente scrivere su word e dover in tempo brevissimo trasferirne il contenuto sui vari editor web (wordpress, ecc...), a volte in mobilità con la chiavetta internet.
Il netbook purtroppo mi assicura poca versatilità e una velocità decisamente scarsa.
Il mio budget è di massimo (e dico massimo, senza possibilità di eccedere) 450-500€.
Siccome sto valutando anche la possibilità di tornare ad un fisso e provare ad usare il netbook con xp, vi chiedo in primis un consiglio su un buon notebook e in secondo luogo cosa pensate della mia seconda scelta, appunto, fisso+netbook con Xp (invece di win 7 starter).
Vi ringrazio!
 

Dgenie

Active member
il netbook lo troveresti lento anche con XP
dovresti indirizzarti su un ultraportatile AMD Fusion come MSI Wind U270 anche se non ti cambia radicalmente la vita e ti limita un po' sul piano dell'autonomia
il Dell Vostro V130 ha una CPU relativamente veloce ma stai sulle 3-4 ore di batteria
 

peppe22

New member
diciamo che dovresti indirizzarti ai processori um..tipo gli i5um MA sono costosi molto spesso e quindi penso ti convenga optare per un fisso e il net...cmq a quel prezzo ci sono notebook che volano per l'uso che tu dovresti fare ma hanno il problema di una bassa durata della batteria(3 ore nella migliore ipotesi)