Ciao Raga!

Avrei bisogno di qualche dritta per l'acquisto di un notebook.
Fondamentalmente lo userei come desktop replacement quindi vorrei qualche consiglio sul miglior rapporto prestazione/prezzo. Il mio Budget è di 700€
Cosa posso trovare sul mercato con questa cifra?
C'è qualche notebook equipaggiato di una buona scheda video per giocare?

L'uso principale del pc sarà, navigazione, videoscrittura e qualche film, che mi dite?

Vi ringrazio in anticipo.... Ciauuu
 

Galadh

New member
A 700 euro non si può parlare didesktop replacemente. Se vuoi anche giocare, il minimo che devi spendere è circa 750-800 euro, buttandoti ovviamente su un Acer Aspire 5930G-733G25MN con GeForce 9600M GT GDDR3.
Se invece il "giocare" diventa secondario, secondo me andrebbe benissimo un Samsung R510 che va dai 650 ai 700 euro, con P7350 e GeForce 9200M GS, già ottimo per vedere film etc.
Per i 17 (e si, dovresti spedificare la diagonale per essere preciso, perchè di solito non si intende un 15.4 pollici per un desktop replacemente) pollici invece, dovrai alzare di parecchio il budget, se vuoi una soluzione di ultima generazione.
 
Grazie per i suggerimenti!

Beh penso che per stare sul budget un 15.4 sia l'unico acquisto da ponderare giusto?

Acer Aspire 5930G-733G25MN
Samsung R510

Grazie mille raga!
 

K88

New member
La convenienza la trovi sicuramente cercando tra gli store online.....nei centri commerciali è difficile prendere qualcosa ad un prezzo buono, la maggior parte delle volte sono "finti sottocosto".
 

Galadh

New member
K88 scritto:
La convenienza la trovi sicuramente cercando tra gli store online.....nei centri commerciali è difficile prendere qualcosa ad un prezzo buono, la maggior parte delle volte sono "finti sottocosto".
Come non quotare, senza contare che nei centri commerciali bisogna stare estremamente all'erta onde evitare raggiri. Ormai ne ho sentite di tutti i colori tanto da non riuscire più a contarle. E' vero anche che a volte le grandi commerciali fanno offerte ineguagliabili, assolutamente incomparabili anche con quelle online (che offrono si prezzi bassi in generale ma difficilmente offertone su singoli modelli), ma anche è vero che per colmare la perdita delle offertone fanno anche delle offerte vantaggiosissime (per loro stessi). Quando si va in un centro commerciale bisogna avere le idee chiarissime su cosa si vuole, e verificare a tutti i costi. La maggiorparte delle catene ha comunque il proprio sito, anche se non sempre i prezzi sul sito corrispondono a quelli del negozio fisico, quindi eventualmente puoi controllare anche da casa.
 

Pukos

New member
Blackagar Boltagon scritto:
Grazie per i suggerimenti!

Beh penso che per stare sul budget un 15.4 sia l'unico acquisto da ponderare giusto?

Acer Aspire 5930G-733G25MN
Samsung R510

Grazie mille raga!
Domani "dovrebbe" arrivarmi il mio nuovo Acer Aspire 5930G-733G25MN, se aspetti qualche giorno ti do un parere...
 

lex

New member
vogliamo una recensione, Pukos! :p
comunque non sono tanto d'accordo sul discorso on-line/centri commerciali
le grandi catene dell'elettronica quando mettono un prodotto in promozione lo piazzano ad un prezzo che difficilmente gli store online riescono a replicare