horus1

New member
Salve a tutti,chiedo un consiglio su acquisto di notebook a chi ne sa di più . Mi trovo in Germania e vorrei acquistare un notebook con tastiera tedesca di cui ho bisogno per lavoro ma con windows 7 installato che mi permetta di lavorare anche in ita.Ora questo è disponibile solo con Windows 7 Ultimate che è la versione più costosa con tutte le lingue disponibili,quella base windows 7 home premium è ovviamente solo in tedesco. I notebook che non abbiano già installato il SI che è solo in tedesco sono praticamente introvabili,per cui se volessi lavorare in ita dovrei formattare e reinstallare W7 Ultimate. Antieconomico al max naturalmente.

Perciò chiedo:se compro il notebook in Italia col Windows 7 italiano è possibile poi montarvi una tastiera tedesca senza avere problemi di compatibilità o roba simile ?Grazie a tutti.


Francesco
 

Dgenie

Active member
sulla tastiera non avrai nessun problema, la soluzione più economica ma poco elegante è di acquistare dei kit di adesivi per la tastiera
 

clint

New member
Non capisco cosa esattamente intendi con montare un'altra tastiera, ma sembra una cosa terribilmente contorta.
Andavo spesso in Germania per periodi più o meno lunghi e mi ero organizzato con notebook italiano e delle tastiere tedesche usb da pochi euro. Ne tenevo una in ufficio e una a casa. Ed era molto pratico poter passare da quella fissa a quella usb a seconda della lingua usata. Purtroppo la tastiera tedesca non permette una facile scrittura in italiano perchè mancano le vocali accentate, l'apostrofo e così via. Ricorrere alla mappa caratteri o alla correzioni automatica diventa fastidioso, quindi senz'altro meglio avere entrambe le tastiere. Ovviamente ogni tastiera è compatibile con qualsivoglia lingua (almeno occidentale) anche se saranno presenti sui tasti solo i caratteri più frequentemente usati nella lingua nativa.