P

PazoWte

Guest
Ciao a tutti!

E' il mio primo messaggio in questo forum, mi chiamo Andrea e avrei qualche domanda da fare sull'acquisto di un pc portatile.

Dovrò viaggiare per studio questa estate e probabilmente sarò fuori in europa anche nell'inverno.

Ecco le mie necessità:

- Schermo di alta qualità. Lo userò in esterno e interno, e probabilmente ci scriverò molto (tesi compresa), vorrei qualcosa di luminoso e con una buona risoluzione, non voglio stancarmi gli occhi o stare su qualcosa che mi sembra sia sempre un po' scolorita. Magari non necessariamente fullHD, ma un 1600x800 potrebbe non andare male no?

- Leggero: Non so quanto dovrebbe essere il peso "ideale", ma non voglio caricarmi. Magari anche l'ssd potrebbe fare la differenza, idem per lo spessore no?

- Buona durata della batteria. 5 ore penso sia un minimo di requisito no?

Per quanto riguarda il resto, non saprei dove sbattere bene la testa. Alla fine lo vorrei usare solamente per scrivere, lavorare con excel, navigarci un po' in internet, e ascoltare un po' di musica con le cuffie. Non so che processore necessiti.

Qualche anima pia che voglia consigliarmi?

Grazie in anticipo!!
 

Dgenie

Active member
mi sembra che sei in target ultrabook :)
i pannelli ad alta risoluzione da 1600x900 o Full HD sono diventati più comuni ora
in realtà però per quello che devi farci più che sulla risoluzione punterei sulla qualità dello schermo, ti serve NECESSARIAMENTE uno schermo ad alta brillantezza da 300-400 cadele altrimenti all'aperto la visione è una pena
 
P

PazoWte

Guest
Si ecco, penso tu abbia ragione. Sapresti indicarmi qualcosa da cercare? Non mi interessano molto le prestazioni grafiche, ma lo schermo di qualità sarebbe sicuramente utile.
 
P

PazoWte

Guest
Vorrei una cosa non troppo ingombrante, un 14'' secondo me può andar bene. Per quanto riguarda il budget non saprei. 800, 1000? Non ho idea di quanto potrebbe costare un pc con le caratteristiche che mi servono. :(
 

Dgenie

Active member
i 14 poillici purtroppo in Italia sono un po' rari a causa di un pregiudizio
siccome anni fa i 14 pollici in Italia non vendevano, le aziende evitano di importarli da noi anche se adesso c'è molta più richiesta