frizziere

New member
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta,sono sempre alla ricerca di un ottimo notebook con un budget di max 1300€ e poco di più..girando tra i vari negozi on line e informandomi sulla situazione attuale di processori e schede video ho notato che c'è un po' di fermento ossia per i core 2 duo cercano di svuotare i magazzini mentre per le schede video stanno uscendo quelle nuove come ad esempio la serie ATI HD 5XXX...valutando il budget e le mie marche preferite : DELL e ASUS ho preso in considerazione l'xps 16 della DELL,
l' ASUS - X64JQ-JX015V e l' Asus G51Jx-A1(in USA)...le loro caratteristiche sono :
XPS 16
Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)
Geniune Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Rivestimento posteriore in pelle nera: display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge
Scheda grafica ATI® RADEON™ HD 4670 1 GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software
1 year of coverage included with your PC
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiano
Prezzo 1399€+29€ spedizione = 1428€ (aspetto che scenda o che facciano un'offerta)

ASUS - X64JQ-JX015V (specifiche poco dettagliate)
Tipo CPU Intel
Nome Processore 720QM
Velocità del processore in GHz 1.60
Capacità RAM in Mb 4096.00
Capacità hard-disk (GB) 500.00
Sistema operativo supportato Windows 7 Home Premium
Dimensione schermo (pollici) 16.00
Tipo di scheda Video ATI HD5730 1Gb
Unità Ottica Masterizzatore DVD
Porta USB 3 USB
Wireless SI
Prezzo = 949€ (euronics)

Asus G51Jx-A1 (USA dal sito gentech basta andare su google,cercare il nome del notebook con quello del negozio e lo si trova )
specifiche
Optical Drive: 8X DVDRW DL Super Multi
Availability: In Stock
Bluetooth: Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR
WiFi: 802.11 Wireless a/b/g/n
Gaming Mouse: Included
Backpack: Included
Windows Recovery Disk and Drivers CD: Inclueded
30days Zero Bright Dot Guaranteed: Yes through Asus
packaging: Shipping with Double Box
Warranty: Asus 2 Year Limited Global Warranty
Asus Support & Service: 24/7 Toll-Free, Both Way Next Day Air Accidental Damage Warranty:
ASUS Accidental Damage Warranty
Webcam: Built-in 2.0 MP Webcam
Screen: 15.6 inch 16:9 1920X1080 FHD/LED glossy
Dead Pixel Warranty: Standard Manufacturer Dead Pixel Warranty
Thermal Compound: Stock OEM Thermal Compound
CPU: i7-720QM, 1.60~2.80GHz, 2.5 GT/s, 45nm, 6MB, 45W
perating System: Windows 7 Home Premium 64 bit System Recovery DVD
AC Adapter and Battery: Included
Primary Hard Drive: 500GB 7200rpm SATA II
GPU: nVidia GeForce GTS 360M 1GB GDDR5 VRAM
RAM: 6GB DDR3 1066 (2G X 3)

Ragazzi so che su di voi posso contare,vorrei che mi rispondeste a :
- La sitazione attuale dei componenti: CPU e GPU e come l'ho descritta?Per la GPU è meglio le prime della serie ATI HD5XXX oppure quelle più performanti della serie HD4XXX come la HD4670?non ditemi: "se sei un giocatore accanito bla bla bla" a me interessa sapere se ci sono vere e proprie differenze.Per i processori io sono più tendente ai i7 QM ma tra questi e gli i5 qual'è la differenza vera e propria?cioè perchè gli i5 sono più pomapati di un i7 720QM e qual'è l'utilizzo migliore per un notebook con l'i5?a me serve un notebook per matlab+simulink,visualbasic,labview,programmini di simulaizone,film e giochi(non sono un giocatore accanito ma se posso voglio trattarmi bene con i giochi)
- Vorrei un vosto parere verso i notebook proposti in base il rapporto qualità/prezzo, aggiungo che secondo me la DELL dovrà ridimensionare i prezzi attuali..
- Per acquisti in USA vorrei sapere le vostre esperienze e se ne vale la pena, in particolare dal sito della gentech.Ho seguito le istruzioni dell'articolo "http://notebookitalia.it/inchiesta-comprare-un-portatile-allestero.-conviene-1877.html"per valutare il costo dell' Asus G51Jx-A1 e mi è venuto 1360€ arrotondando per spese aggiuntive varie ed eventuali.Secondo voi l'Asus G51Jx-A1 è un'affare o meno comprarlo negli usa?
- l'Asus G51Jx-A1 se lo comprassi negli usa la sua garanzia è valida in italia oppure è solo del negozio americano e mi toccherebbe spedirglielo se avesse problemi?La tastiera è possibile metterla in italiano così anche windows?
VI sarei grato di rispondere ai miei dubbi e domande,so che sono tante richieste le mie ma è il solo modo per evitare di prendere fregature e saperne di più sull'argomento.
 

frizziere

New member
è quello che vorrei sapere da voi....quel notebook non è ancora nel mercato italiano....potete rispondermi anche alle altre domande?
 

lex

New member
se i modelli non sono sui listini italiani, anche volendo non potremmo dirti quanto costano

fra ATI serie 4000 ed ATI serie 5000 c'è l'importante differenza del supporto per DX11

non ho mai comprato dagli USA. troppo fastidio, tasse, prese elettriche diverse... a quel punto acquisterei dalla germania

se la garanzia è internazionale sei coperto anche all'estero, pero' devi leggere bene le condizioni, quasi mai vengono a ritirarlo loro all'estero ma devi spedirglielo tu