zufaron

New member
ciao a tutti, il mio glorioso hp dv5 1030el dopo quasi 6 anni si avvia alla morte e devo comprar un nuovo notebook.
Per favore datemi un consiglio tra questi due notebook:

Acer V5-561g-54204g1tmaik NX.MK9ET.008 Portatile PC 15,6", ram 4GB, hard disk 1TB, CPU i5-4200U, scheda video AMD Radeon R7 M265 da 2 gb (prezzo 429 euro!!!)

e

HP 15-n234sl F9G46EA Portatile PC 15,6" CPU I7-4500u, ram 8GB, hard disk da 750GB, scheda video GeForce GT740M da 2 giga (549 euro!!!)


al di là della differenza di prezzo, del possibile uso che devo farne (diciamo uso normale ma preferisco sempre spendere qualcosa in più e prendere un prodotto valido che duri nel tempo), e della differente durata della batteria (5 ore e mezza x il primo e 4 per il secondo), volevo sapere se erano costruiti entrambi in alluminio e se erano dei prodotti validi (mi interessa che DURINO nel tempo e che la tastiera non fletta).
Secondo voi vale la pena spendere 130 euro in più per l'hp (leggo sul web che il modello precedente dell'hp, identico a questo ma con win8, ad alcuni ha dato problemi alle casse e anche di affidabilità) o posso prendere l'acer (acer è affidabile come marca o hp è ancora superiore?)???

ps ho anche letto che la serie v5 di acer sembra che abbia una tastiera che ad alcuni crea problemi!