Homergei

New member
ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di un notebook da poter regalare alla mia ragazza....
essendo un po fuori dal giro dei vari processori marche ecc...
facendo un giretto al mediaMondo avrei visto questi 3 modelli che si aggirano sulla fascia di prezzo che vorrei spendere...
- Hp Compaq dv51010 - 749euro
- Asus x50sr - 699euro
- Acer Aspire 6930G (è l'unico di cui sono riuscito a trovare un link...) :unsure:
699euro
(tra l'altro mi sembra che l'acer che ho visto al media abbi come scheda video la 9600...xò potrei sbagliarmi..)

ora diciamo che come caratteristiche sono tutti abbastanza simili..tenendo di conto che l'utilizzo che ne verrà fatto sarà di programmi tipo office, internet ed eventualmente qualcosa di editing video con programmi tipo pinnacle studio...
quello su cui non ho molta chiarezza è la marca su cui orientarmi (in termini di affidabilità dei componenti e di eventuale assistenza..).
di vecchio ho sempre saputo che asus è una sicurezza! xò esteticamente non si può guardare..
hp e compact si sono messi insieme? la compaq non l'ho mai sopportata..xò è anche vero che lavoro abbiamo dei portatili hp e funzionano piu che bene..
la vera incognita è Acer sì o Acer no???
ovvero, è affidabile come marca, qualità dei componenti, assistenza???
l'acer mi sembra quello con le caratteristiche migliori e il miglior prezzo...
chiedo a voi più esperti...cosa scegliereste?
ringrazio anticipatamente..
Mirko
 

Galadh

New member
Tra il primo e l'ultimo direi che l'Acer è più adatto a questo tipo di attività: lo schermo da 16:9 e la scheda video leggermente più potente (è segnata la 9300M GS, ma l'HP ha una 9200M GS) risultano un poco migliori per l'editing video, specie se i video sono in 16:9. Per quanto riguarda l'affidabilità, stando alle ultime statistiche, Asus è ancora al primo posto, mentre Acer ha di poco superato HP. Per l'Asus devi indicare il modello o incollare le specifiche, visto che X50SR è il nome di una serie, non del modello.
 

Homergei

New member
ACER
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo P8400
Velocità del clock 2.26 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset N.d.
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4092MB
Espandibilità (fino a) 4092MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema)
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 320GB
Velocità N.d.
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9300M GS
Memoria totale 1024MB TurboCache
Dettagli 256MB dedicata
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati con sistema Dolby surround
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 16'' CineCrystal
Risoluzione 1366 x 768 pixel
Connettività Modem 56K V.90
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11a/b/g/n
Bluetooth 2.0 + EDR
Infrarossi N.d.
Interfacce Slot di espansione ExpressCard/54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 (1 combinata eSATA)
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
S/PDIF Si
Card reader 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
Sintonizzatore TV N.d.
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,6 cm
Profondità 27,4 cm
Altezza 3,0/4,3 cm
Peso 3,0 kg
Accessori Tastiera Standard con tastierino numerico
Mouse Touch pad con scroller verticale
Webcam Si Crystal Eye
Microfono Si
Telecomando Si
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.5
Utilities Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management),Acer Arcade featuring Cinema, Video, Music, Acer HomeMedia, Acer Arcade Deluxe featuring DV Wizard, VideoMagician, DVDivine, Acer HomeMedia, Acer Crystal Eye, Acer Launch Manager, Acer GridVista, Acer GameZone, Acer Video Conference Manager, Adobe Reader, NTI CD-Maker
Antivirus McAfee Internet Security (Trial)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

X L'asus non riesco a fare copia incolla dal sito dell'euronics...
 

lex

New member
questo ha una configurazione medio-bassa
la scheda video è di livello base, quindi non sperare di giocarci come puoi fare sul desktop
 

Homergei

New member
lex scritto:
questo ha una configurazione medio-bassa
la scheda video è di livello base, quindi non sperare di giocarci come puoi fare sul desktop
allora stasera ho rifatto un giretto da mediaworld e euronics...
confermo che l'acer che ho visto ha il codice:
AS6930G-844G32
praticamente la configurazione è come quella descritta da me due post sopra, a differenza della scheda video che è una geForce 9600 GS...quindi un po migliore della 9300..
sarei propenso x l'acer, l'unica cosa che mi frena è l'affidabilità dell'hardware e l'assistenza..ho sentito qualche commento non piacevole, ma non so se siano fonti affidabili o meno...(per quello ho chiesto a voi..)

cmq diciamo che lo scopo non sarebbe quello di giocarci (x quello esistono le varie Wii e xBox360..;) ), ma di far funzionare programmi medi (tipo office ecc ecc..) e al limite un po di pinnacle studio x fare editing video...
ps. il portatile è per la mia ragazza....
 

Homergei

New member
alla fine la scelta è ricaduta su Acer AS6930G-844G32....
allora, tutto bene, il portatile funziona bene, fa tutto il suo dovere...
xò....ahiahi...al secondo riavvio noto che nella parte destra del display ci sono 2 pixel bruciati...:pinch:

ora, ero un po' titubante sull'affidabilità Acer...domani andrò da mediaworld... Conviene cambiare con un altro uguale o puntare su una altra marca??
le prestazioni le guarderò sul momento...
a livello di affidabilità qual'è la classifica???:blush:
 

K88

New member
Non si può stilare una classifica così.....2 pixel bruciati si possono trovare con qualsiasi marca, secondo me sei stato solo un pò sfortunato.
PS: Molti produttori si affidano alle stesse marche di LCD, quindi magari potresti trovare lo stesso identico schermo su un notebook consumer di marca differente.