simons

New member
Ciao
ho deciso di prendere l'acer timeline x 4820t, l'unico mio dubbio è se optare per quello con i3 e scheda intel integrata (modello 4820t) o il modello 4820tg con i5 e scheda video ATI 5470.
Io dovrei utilizzarlo per programmazione, office, film, internet e non per giocare.
cosa mi consigliate? (la differenza è 80 €) c'è tanta differenza tra i3 e i5? la scheda ATI mi può servire?
Grazie
 

Dgenie

Active member
se non giochi e non fai 3D la scheda ATI serve a nulla
fra i3 ed i5 c'è un po' di differenza in termini di prestazioni, è innegabile
 

K88

New member
Comunque considera anche che la configurazione con i3 e scheda grafica integrata sicuramente ha un consumo inferiore, quindi l'autonomia della batteria dovrebbe essere leggermente migliore. Anche le temperature dovrebbero raggiungere livelli più bassi, tuttavia, come ha detto DGenie con l'i5 c'è sicuramente una differenza di prestazioni che potrebbe fare comodo.
 

Dk87

New member
Per un fatto di longevità sicuramente un i5 con grafica dedicata ne ha molta di più e se in futuro decidessi di usarlo anche per altro avresti maggiori possibilità, però per gli usi che intendi fare visto escluso il 3D e il gioco un i3 e grafica integrata va bene, con questo meno potente avrestianche un po' più di durata della batteria, certo come prestazioni un i5 con grafica dedicata è più potente e quindi il suo spettro d'uso è sicuramente più ampio