errbibi

New member
Salve a tutti,
Cerco un nuovo notebook di qualsiasi marca, basta che sia un modello economico, con un minimo di 100Gb e un minimo di 512Mb di Ram.
vi ringrazio anticipatamente per i vostri aiuti.
Hamza.
 

Meridian

New member
Ciao,
le caratteristiche che indichi sono ormai al di sotto di quelle di un qualsiasi notebook che trovi in un qualsiasi centro comerciale. Di conseguenza ti conviene aspettare un'offerta e comprare da una grossa catena vicino la tua zona. A volte trovi anche notebook da 400-450€ con quelle caratteristiche (anzi meglio e per meglio intendo minimo 120Gb di HD e 1Gb di ram).
 

Dgenie

Active member
Meridian scritto:
Ciao,
le caratteristiche che indichi sono ormai al di sotto di quelle di un qualsiasi notebook che trovi in un qualsiasi centro comerciale. Di conseguenza ti conviene aspettare un'offerta e comprare da una grossa catena vicino la tua zona. A volte trovi anche notebook da 400-450€ con quelle caratteristiche (anzi meglio e per meglio intendo minimo 120Gb di HD e 1Gb di ram).
concordo

se vuoi un'indicazione su marche e modelli, ti suggerirei HP Compaq se vuoiun notebook piu' durevole nel tempo oppure Acer e Asus se vuoi qualcosina in piu' in termini di performance
 

Galadh

New member
Io ti consiglio anche di stare attento ad una cosa. La maggiorparte dei portatili con prezzo inferiore ai 500 euro monta processore Celeron M o Sempron, assolutamente da evitare. Se puoi cerca di prendere qualcosa con un Pentium Dual-Core, Turion 64 X2 non troppo scarso (almeno TL60) o addirittura se ce la fai, un Core 2 Duo di fascia bassa (ho trovato ad es un ASUS X51RL-AP07P a meno di 500 euro online con Core 2 Duo). Per l'HD da 100GB e memoria da 512MB, penso che sei al sicuro. Ormai praticamente nessuno vende notebook con specifiche inferiori (a parte qualche HD d a 80GB che vedo in giro ogni tanto).
 

loric68

New member
Avendo la stessa necessita' ho trovato un fujitsu siemens a 399 euro presso mar****lo il modello e' un amilo pi 2512 potete dirmi se puo' essere un buon acquisto? grazie.
 

loric68

New member
Fujitsu siemens AMILO PI 2512
processore intel T 2330
ram 1 gb
hard disk 120 gb
scheda grafica intel gma x 3100
Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Intel PRO/Wireless LAN 3945ABG 802.11a/b/g Dual-Band Tri-Mode WiFi Certified
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Interfacce 3 USB 2.0, VGA, RJ-11, RJ-45, Slot ExpressCard (34/54mm), Ingresso di Linea/Microfono, Uscita Cuffia con Supporto S/PDIF, Lettore di Schede 4-in-1 (SD/MS/MMC/MSPro)
Windows Vista Home Basic
TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
Alimentazione LiIon (fino a 3h)
Display 15.4'' LCD WXGA TFT BrillantView, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori

prezzo 399 euro
 

errbibi

New member
grazie a tutti!!!

ringrazio tutti per le informazioni... io abito a Bologna e ci sono molti centri di elettronica e non so a quale di questi rivolgermi...se qualcuno per caso conoscesse un buon negozio di informatica me lo potrebbe indicare ??? grazie .... mi interessa in particolare quel siemens che hai comprato tu loric68...!
;)
 

errbibi

New member
grazie a tutti!!!

ringrazio tutti per le informazioni... io abito a Bologna e ci sono molti centri di elettronica e non so a quale di questi rivolgermi...se qualcuno per caso conoscesse un buon negozio di informatica me lo potrebbe indicare ??? grazie .... mi interessa in particolare quel siemens che hai comprato tu loric68...!
;)
 

Galadh

New member
loric68 scritto:
Fujitsu siemens AMILO PI 2512
processore intel T 2330
ram 1 gb
hard disk 120 gb
scheda grafica intel gma x 3100
Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Intel PRO/Wireless LAN 3945ABG 802.11a/b/g Dual-Band Tri-Mode WiFi Certified
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Interfacce 3 USB 2.0, VGA, RJ-11, RJ-45, Slot ExpressCard (34/54mm), Ingresso di Linea/Microfono, Uscita Cuffia con Supporto S/PDIF, Lettore di Schede 4-in-1 (SD/MS/MMC/MSPro)
Windows Vista Home Basic
TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
Alimentazione LiIon (fino a 3h)
Display 15.4'' LCD WXGA TFT BrillantView, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori

prezzo 399 euro
Si decisamente è difficile mirare di pià a 399 euro. Ti prendi un processore dual-core e WiFi a/b/g.
Se non puoi superare 400 euro mi pare una buona scelta.