george

New member
Salve, sono indeciso se acquistare un notebook per Natale o aspettare più avanti. Ho sentito che a breve usciranno dei nuovi processori superiori a i7. Me lo potete confermare? Inoltre volevo sapere se questi sono i migliori in assoluto e infine desideravo qualche consiglio per un notebook da 17 pollici 4gb di ram dd3 schermo touch screen 500 gb. Grazie.

Pa: Cosa offre in + windows 7 ultimate?
 

hanna

New member
usciranno altri processori, è vero. saranno altri modelli core i7 e i primi core i5 (almeno così mi sembra di aver letto). Però occhio, saranno lanciati a gennaio, ma li vedrai nei notebook dopo qualche settimana. Non so se hai urgenza.

La versione Ultimate di Windows 7 è la più completa. Le differenze sono soprattutto a livello di funzionalità: Qual è quella giusta per te? - Microsoft Windows

ciao ciao
 

Dgenie

Active member
non superiori ma inferiori
Intel ha gia' presentato la versione high-end della sua piattaforma per notebook Calpella
a gennaio 2010 si attende la versione consumer della stessa piattaforma
 

george

New member
Modelli

Potete consigliarmi qualche modello? Inoltre volevo sapere se potrei utilizzarlo da desktop collegandolo al mio monitor da 19 utilizzando la mia tastiera wireless. Grazie.
 

K88

New member
Inoltre volevo sapere se potrei utilizzarlo da desktop collegandolo al mio monitor da 19 utilizzando la mia tastiera wireless. Grazie.
Certo che lo puoi utilizzare come desktop, ma se questo accade spesso forse per te è più conveniente acquistare direttamente un desktop che a parità di configurazione costa molto meno.....
 

Dk87

New member
si usciranno nuove cpu i7 ma non è detto più potenti delle attuali la stessa cosa è già succesasui desktop inizialmente uscì il core i7 920 molto potente poi da poco presenti gli i7 8xx che nei primi modelli se pur più nuovi sono inferiori e hanno accorgimenti meno prestazionali quindi probabile succeda anche nei notebook, selo usi speso con tastiera e mouse esterni rinnovo anchio il consiglio di un fisso comunque per esempio un buon modello con i7 adatto davvero ad un ampio range di applicazioni:
sulle 1200-1300€
HP Pavilion dv6-2056el
Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Lettore Blu-ray
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
 

george

New member
Duplice uso

Il duplice uso è possibile per tutti i portatili o solo per alcuni? Inoltre volevo sapere la procedura. Grazie.
 

bani23

New member
george tutti i portatili possono essere collegati ad uno schermo esterno. ma uso desktop cosa intendi? acceso h24? in questo caso non consiglio! Il notebook è fatto per essere usato parte della giornata, soprattutto per ovvi problemi di riscaldamento. Massimo puoi tenerlo acceso per 12-14 ore al giorno.
 

george

New member
duplice uso

Per duplice uso intendo dire se posso utilizzarlo nella stessa giornata sia come pc fisso sia come portatile e se la procedura di passaggio è complicata e come avviene. Il tempo è + che sufficiente in media ci sto 4-5 ore al giorno ma non consecutivi.

Ps: Le immagini trasferite dal portatile al monitor da 19 hanno la stessa nitidezza? Grazie.
 

Dk87

New member
il notebook in realtà è un fisso in miniatura quindi il passaggio in pratica non esiste. Quando decidi di volerlo usare come desktop attacchi il monitor esterno abiliti l'uscità video dal pannello di controllo alle usb attacchi mouse e tastiera e vai senza problemi chiudendo anche il portatile(dopo aver disattivato eventuali sospensioni sempre dal pannello di controllo). l'immagine su un 19 rimane nitida specie se collegato tramite dvi o hdmi