Rock_Zone

New member
Ciao ragazzi! Vi sarò eternamente grato se risolveste questo mio rebus!!!
Volendo comprarmi un buon portatile(che duri nel tempo e che mi permetta di fare qualsiasi cosa) ho dato un occhiata alle maggiori marche e sono rimasto a pochi modelli, soprattutto toshiba, i seguenti :

-Toshiba Satellite a300-1il intorno i 900 euro
-Toshiba Satellite a300-1kt intorno gli 820 euro
-Toshiba Satellite a300d-14r intorno i 750 euro
-Asus x59sl-ap205c(di cui non ho trovato foto!) intorno i 790 euro

Questi sono i modelli in questione.Le domande sono :

-E' possibile che per fine settembre i prezzi calino e riesca a trovare l'a300-1il(il migliore *_*) sugli 800 euro?
-Quale tra questi mi conviene in rapporto qualità-prezzo?
-l'a300-14r pecca solo nel processore che è un AMD"Puma", ma è così scadente da non poterlo considerare oppure no?

Ovviamente se avete altri modelli intorno agli 800 euro e su queste caratteristiche da propormi ve ne sarei grato!Per il resto qualsiasi consiglio è gradito!!!

Grazie mille
Nicola
 

Galadh

New member
Toshiba Satellite A300-1IL
Toshiba Satellite A300-1KT
Toshiba Satellite A300D-14R

I processori di AMD Puma, come abbiamo avuto occasione di dire spesso, sono purtroppo l'enorme collo di bottiglia di una ottima piattaforma. Il solito paragone è parecchio emblematico, ossia, il top di gamma AMD Turion 64 Ultra ZM86 da 2.4GHz è ancora parecchio inferiore all'entry level Intel Core 2 Duo P7350 da 2GHz. Quindi a seconda dell'uso che ne devi fare, la scelta è particolarmente debilitante.
I primi due sono molto simili, ma si differenzano per il comparto grafico, di fascia media il primo e bassa il secondo. Difficilmente il prezzo può scendere così tanto: almeno stando ai prezzi che vedo in giro mi pare decisamente già in offerta.
Sicuramente comunque, allo stesso prezzo puoi trovare laptop molto più potenti dal punto di vista grafico, come ovviamente l'Acer Aspire 5930G, di cui ci sono vari modelli.
Per sapere se uno di questi laptop è adatto a te dovresti specificare meglio le tue esigenze.
 

Rock_Zone

New member
Praticamente io ho bisogno di notebook che non consumi eccessivamente(quindi già escludo un 17 pollici) e con caratteristiche molto buone per evitare di ritrovarsi con un computer già vecchio(4gb ram, buon processore, 250 in su di hard disk). Ovviamente la scheda grafica è un incognita perchè adesso mi potrebbe bastare anche la Mobility 3470 da 256 mb ma non so se fra tre mesi all'università dovrò usare un programma di grafica un pò più spinto!Per questo l'a300-1il come caratteristiche è perfetto!

Nicola
 

Galadh

New member
Beh a 900 euro come potenza c'è di meglio, ma anche quel laptop potrebbe andare bene. Il prezzo comunque (ho confrontato con quello degli store online) mi pare impossibile che scenda ulteriormente, almeno per qualche mese.
 

Rock_Zone

New member
A questo punto con 900 mi conviene un asus o un acer!!!In ogni caso con 800 o poco più che modelli mi consigliate??
Accetto qualsiasi consiglio !!!

Nicola