K88

New member
MAMO scritto:
L'XP professional del 2002 è già un SO a 64 bit o bisogna comprare un XP professional specificatamente X64?
Sono in confusione.....
Se aumento i bit (vuoi usando XP X64 vuoi col Vista che gira a 64) aumento la velocità ma impiegano + ram.
Mi consigliano di passare all'XP proprio per avere a disposizione + ram...
AIUTOOOOOOO!!!
Inoltre ho qualche leggero timore di passare dall'Xp al Vista. E' davvero semplice???
GRAZIE x la solidarietà

Sabato compro il notebook e sono già in panico!!!
Meglio fare chiarezza:
Il notebook ha un processore a 64bit, quest'ultimo è compatibile sia con sistemi operativi a 32 bit che con sistemi operativi a 64 bit. Windows XP (fino alla versione SP2) è a 32 bit, solo la versione denomitata Windows XP Professional x64 è a 64 bit. Ogni versione di Windows Vista è disponibile sia in versione da 32 bit a 64 bit.
Tra i due tipi ti consiglio una versione a 32 bit per la maggiore compatibilità con driver e software. Tutte le altre questioni sulla RAM lasciale perdere e scegli tra Vista e XP in base alle tue esigenze...magari leggi anche questa discussione: http://notebookitalia.it/forum/view-6578.html (nell'ultimo post c'è anche il link ad un'altra discussione)
 

sonic

New member
MAMO, non ascoltare chi ti consiglia di passare a XP, nella maggiorparte dei casi è perchè vuole spillarti qualche soldo nel downgrade. il mio consiglio è guarda come va Vista e provalo, datti un po' di gg per testarlo, se vedi che è incompatibile con il tuo lavoro valuta il passaggio a XP. ma per favore goditi il nuovo acquisto..
 

MAMO

New member
Buongiorno a tutti. Sabato ho comprato il notebook. Vado a casa a gustarmi il nuovo prodotto, inizio a settarlo, prendo confidenza con il windows vista e finisco sulle caratteristiche tecniche......
E COSA LEGGO?? PAVILION DV6500!!!:S
Le altre caratteristiche tecniche rispondono a quelle paventate per il dv6695el, ma il nome è un altro
Io ho comprato un pavilion dv6695el, e sia nel vista che nel codice sotto il computer trovo dv6500!!!
Torno dal rivenditore e mi dice che è solo il nome differente....BOH!!


QUALCUNO SA DARMI DELLE DELUCIDAZIONI???
IO DEVO SCARICARE I DRIVER PER L'XP E QUINDI SAPERE IL MODELLO CHE HO E' LEGGERISSIMAMENTE IMPORTANTE!!!
 

pegasus

New member
ai fini del downgrade non dovrebbe cambiare nulla..
ma io consiglio di portarlo indietro e richiedere il modello giusto. certo potrebbe essersi trattato di un errore..ma intendi rimanere nel dubbio?
hai comprato un notebook nuovo che ha il nome della serie vechcia e che costa 200 euro di meno
 

K88

New member
Quasi sicuramente non è un errore.....
La scheda madre montata è la stessa del dv6500, si vede che per la fretta di rilasciare la nuova serie si sono scordati di modificare l'OEM Signature o addirittura hanno riciclato l'immagine della copia OEM di Windows Vista.