milvien

New member
Salve a tutti,vorrei acquistare un notebook con queste caratteristiche:Sony NOTEBOOK VPC-EB3J1E/BQ Notebook Sony Vaio VPC-EB3J1E - Cpu Intel Core i3-370M - Lcd 15.6 WXGA 1366x768 - Ram 4Gb Ddr3 - HD 320Gb - Vga Intel HD condivisa - Webcam - GB Lan, Wi-Fi 802.11 n - Bluetooth - Hdmi - Windows 7 Home Premium - Nero Il mio utilizzo sara per internet e per il video editing utilizzando programmi come Pinnacle, vorrei sapere se con questa scheda video posso lavorare tranquillamente.

Dgenie

Active member
quanto lo paghi?
il video editing si affida poco o nulla alla scheda video, è più un discorso di processore-memoria-disco

Dk87

New member
Il notebook è più per un uso che non si avvicina troppo al multimedia, office web fotoritocco e simili vanno bene se però usi softwre per videoediting l' i3 è un po' il minimo, un i5 sarebbe molto molto meglio, magari affiancato a una scheda video dedicata anche di fascia bassa, se però questo sony gode di una buona offerta la tentazione potrebbe essere maggiore anche se saprai che nei rendering dovrai attendere qualche decina di minuti in più rispetto a una cpu di livello superiore.

milvien

New member
lo pagherei € 575,00, il mio lavoro sul video editing si tratta di un lavoromolto elementare in quanto si tratta di elaborare video di famiglia.

peppe22

New member
diciamo che si potrebbe prendere qualcosina di meglio a patto di rinunciare all'estetica sony...dai un occhiata ai cataloghi online che si trovano pc ottimi con stessa cpu ma migliore scheda video