kris89

New member
Ragazzi avevo fatto circa 1 mese fa il downgrade a XP con il notebook che vedete in firma, dato che mi andava lentissimo grazie ai programmi che asus aveva già preinstallato.....adesso mi sn fatto prestare un cd originale di vista 32 bit e vorrei reinstallarlo pulito, ma prima volevo chiedervi se: dato che gioco con dei titoli vecchiotti come the sims 1, age of empires 3, monkey island 4, swat 3 ecc.....partono con vista???? Con Xp non ho problemi, tranne che con the sims, che ogni tanto se ne esce con qualche schermata blu.....
Grazie
 

Galadh

New member
Teoricamente dovrebbero essere compatibili, perlomeno con la modalità di compatibiltà con XP. In pratica le cose sono diverse: spesso la funzione di compatibilità da problemi, quindi specie per titoli così non ci metterei assolutamente la mano sul fuoco.
Io opterei per un dual boot: peraltro se installi Vista su una partizione vuota, senza fare nulla Vista imposta automaticamente il dual boot all'avvio. Potrai così provare i giochi, e nel caso levare la partizione di XP se va tutto bene.

P.S. Non hai nessun laptop in firma.