pegasus

New member
aero è quell'applicazione su vista che ti fa le trasparenze e un sacco di altri effetti graficosi di vista che assorbono memoria. per disabilitare aero segui le seguenti indicazioni:

Fate clic destro sul desktop e selezionate Personalizza e successivamente su Colore e aspetto finestre. Cliccate quindi su Apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori. Nella Combinazione colori aprite il menù a tendina e scegliete o Windows Vista Basic, quindi cliccate su Ok per disattivare Windows Aero

vedrai che la batteria ti durerà di più
;)
 

K88

New member
Prima di tutto secondo me per rendere windows vista più veloce è necessario chiudere la sidebar: è pesante anche senza gadgets. Per farlo fare click con il tasto destro del mouse sull'icona presente nella tray, selezionare il menu "Esci" e togliere la spunta sull'opzione di avvio automatico. Una volta disabilitato Windows Aero è possibile velocizzare ancora di più impostando al minimo gli effetti grafici (profilo "Prestazioni migliori").
 

Blim

New member
Allora premetto che avevo già disattivato i gadget,ho praticamente disattivato solo aero mettendo le schermate in modalità vista ma senza aero.Nn ho notato molta differenza...
 

K88

New member
Blim scritto:
Allora premetto che avevo già disattivato i gadget,ho praticamente disattivato solo aero mettendo le schermate in modalità vista ma senza aero.Nn ho notato molta differenza...
Se non metti il profilo "Prestazioni migliori" o se non abbassi un pò gli effetti grafici la differenza non la vedi....la barra chiudila completamente, non disattivare solo i gadgets.