josef

New member
Entrambi vanno bene, se la differenza è meno di 50€ io prenderei il g6 altrimenti l'm6

Come caratteristiche tecniche sono quasi simili,( per quanto riguarda la scheda video AMD 7670 esistono 2 versioni quella mia è da 2gb ) la serie ENVY è superiore come qualità, ad esempio la scocca è in alluminio e non in plastica come il g6 e la serie m6 è quella+ sottile ,ha l'audio- beats audio - non so se hai sentito parlare è nettamente superiore ad altec lansig del g6,il lettore d'impronte ecc. Il g6 è un buon prodotto , diciamo è la serie economica dell'HP. A dimenticavo i 24 gb non fanno parte dell'ssd come citava pavilion ma è una partizione di ripristino. Se vuoi qualcosina in più prendi HP ENVY m6 ,non ti dico questo perchè ce l'ho io , appena l'ho visto non ho avuto dubbi
L'ho trovato in offerta a 599euro da EURONICS però affrettati se non sbaglio l'offerta scade il 15
CIAO
 

Pavilion6159

New member
Josef ho un hp pavilion dv6 6159sl.. Ci siamo capiti ;)
Infatti ho detto che 50€ in più li vale, se poi l'utente non cerca materiali e l'ottimo audio beats anche l'altro va bene.
Io 50€ in più li spenderei per materiali e ausio
 

Fabietto-G

New member
Ok ho capito le differenze sostanziali tra l'm6 e il g6 però credo che la differenza non sia di 50€ ma bensi 100€ visto che il g6 dovrebbe costare 499€ mentre l'm6 dovrebbe costare 599!!! comunque in definitiva prendendo anche il g6(se non riuscissi ad arrivare a quel budget) non dovrei prendere proprio un notebook di me**a giusto?
 

josef

New member
Un ultima cosa...qual'è la differenza tra "el" ed "sl" alla fine del prodotto?? tipo Envy M6 1279el ed 1279sl???
La sigla finale (EL o SL) identifica il mercato di destinazione: EL rappresenta i modelli ufficiali per l'Italia, per capirci quelli che trovi sul sito HP Italia, mentre SL rappresenta le configurazioni destinate alla grande distribuzione in tutta Europa (in pratica ai Centri Commerciali). A livello hardware sono identici
CIAO
 

josef

New member
Josef ho un hp pavilion dv6 6159sl.. Ci siamo capiti ;)
Infatti ho detto che 50€ in più li vale, se poi l'utente non cerca materiali e l'ottimo audio beats anche l'altro va bene.
Io 50€ in più li spenderei per materiali e ausio
Si si lo so che hai un pavilion dv6 6159sl ti conosco bene è un bel po che seguo questo forum ho letto molti dei tuoi articoli e so che 6 molto in gamba
CIAO PAVILION
 

Pavilion6159

New member
:) non ho scritto articoli (blog)
@Fabietto-G: comunque il g6 non fa schifo però su un notebook non contano solo le prestazioni. Gli m6 così come i dv6 sono costruiti meglio e hanno beats audio, se ascolti molta musica specie con le cuffie io li spenderei 100€ in più ;)
 

Fabietto-G

New member
@Josef: Ok grazie per la delucidazione per le sigle :D
@ Pavilion: Perfetto io ascolto molta musica ma soprattutto vedo film con e senza cuffiette quindi ,oltre che per i componenti superiori, spendendo 100€ in piu mi rotroverei un ottimo notebook.
Grazie mille a tutti :D