Lordteone

New member
Ciao a tutti,
necessito urgentemente un consiglio per l'acquisto di un nuovo Portatile.

Parto subito con l'elenco delle cose che ci devo fare e le caratteristiche che mi servono.

Utilizzo: grafica (fotoritocchi, elaborazioni grafiche photoshop, ...), montaggio video (quindi mi serve anche la porta per scaricare i filmati dalla videocamera); velocità di navigazione (per gestione siti web, wap, ecc...), gioco (strategia - tipo command & conquer; halo 2 per vista, bioshock, jonh woo presents stranglehold).
Quindi lo utilizzerei sia a livello professionale che per svago.

Caratteristiche Minime:
Processore: SantaRosa 2Ghz
Ram: almeno 2 Gb;
Scheda Video: Vorrei un consiglio (mi sembra di aver capito che una nvidia GT con 256 mb ingrati vada bene);
Connessione Wireless e bluetooth
Display da 17";
Batteria a lunga durata;
Uscita HDMI

Per le marche Hp mi sembra di aver capito sia a parità di prestazioni con un Sony più economica.
Comunque:
HP, Sony, Asus, Dell (anche se esteticamente non mi piacciono molto), ecc...
lasciamo perdere Acer e Toshiba che l'assistenza non è delle migliori.

Avevo visto il Vaio AR51J e l'HP 9585, che ne pensate? Naturalmente se altri modelli possono essere più idonei alle mie necessità non rimango fermo sui due sopraelencati.

Cifra a disposizione:sui 1000/1200 (100 euro più o meno è lo stesso)...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorranno aiutare nella scelta...

Post modificato da: Staff, alle: 2007/10/21 15:09
 

Staff

Moderator
Re:Consigli per gli acquisti

Dell XPS M1730
Alienware
Clevo D900 derivati
VoodooPC

al posto tuo sceglierei fra questi, ma prepara un assegno da 2000 euro :)
 

Staff

Moderator
Re:Consigli per gli acquisti

modificato il titolo e scusa per i suggerimenti, non avevo letto che avevi un budget mssimo di 1200 €
 

paoloo

New member
Re:Consigli per gli acquisti

anche io ho la stessa richiesta all incirca,anche se ho per ora un budjet un po superiore;comunque per quella cifra che hai te ho visto che i DELL INSPIRON 1720 non sono male,considerando il fatto che puoi scegliere praticamente te i componenti da installare:unica cosa è che DELL vende solo online,ma non credo ci siano problemi con una società come DELL che da sempre fabbrica PC.Per l estetica un mio parere è che non devi farci caso,tanto un PC non lo devi mica esporlo come trofeo,devi solo usarlo,e anche se è brutto(cosa che di dell non penso) come estetica ma ha ottime prestazioni credo che ne valga la pena.
 

Ultimate

New member
Re:Consigli per gli acquisti

il Dell Inspiron 1720 pero' è sprovvisto di uscita HDMI, e uno dei requisti proposti da lordteone è proprio l'HDMI
l'HP Pavilion DV9500 mi sembra centrato per le tue esigenze, altrimenti un Toshiba Satellite P200 anche non sarebbe male
 

Lordteone

New member
Re:Consigli per gli acquisti

No, il toshiba non mi convince...
Per ora resto su hp. Ma la serie dv9500 ha la scheda video nvidia 8400/8600M. Non è una GT. Come prestazioni è simile?

Altri modelli di notebook da rimanere sullo stesso budget per le mie necessità?

Grazie.