imported_freak

New member
ciao ragazzi
scusate se approffitto anche io dei vostri consigli
devo prendere un nuovo notebook

vi illustro subito le necessità

abbastanza portatile ma comunque sufficientemente usabile come tastiera dato che ci devo lavorare

schermo di buona qualità (che tecnologia consigliate?) ma per le dimensioni direi pochi vincoli dato che in caso di bisogno particolare posso appoggiarmi o su altri computer o collegare uno schermo esterno

alta connettività

spesa massima più o meno € 1000 (ma se riesco a stare sui 800 meglio)

mi serve anche per lavoro e quindi programmi tipo photoshop e lightroom

escluso questo direi che non userò sw particolarmente pesanti o impegnativi
e se proprio dovesse succedere sarà una cosa così spot che posso anche aspettare un pò di più per eseguire le varie operazioni.

diciamo che mi serve una buona via di mezzo con un'occhio di riguardo al ritocco.

consigli?

leggendo qua e la sul forum ho visto consigliato l' HP Pavilion dv6-1280el e non mi sembra male
devo confessare però che mi dava molta fiducia anche la dell
grazie mille a tutti
 

K88

New member
L'HP Pavilion va bene ma nel tuo caso quella scheda video non credo che serva in quanto non ci devi giocare o fare grafica 3D, quindi potresti optare per un Toshiba Satellite A350-22M venduto a circa 200 euro in meno. Il livello di portabilità in entrambi i casi non è il massimo, però non so cosa intendi di preciso per "sufficientemente usabile come tastiera ".
PS: Attento agli schermi HP, i contrasti non sono il massimo quindi li sconsiglierei se ci devi lavorare con le immagini.
 

imported_freak

New member
interessante il toshiba
niente male

come hai notato non mi serve per giocare
e non credo mi servirà mai per grafica 3d (anche se "who knows")
per ora direi va bene così


@ albertom

vero
mi dimenticavo dei vaio
mi sembra abbiano ottimi schermi, buona qualità ed anche assistenza niente male.

come vi sembra questo?

VGNFW45V
784,00 €

* Configurato
o Intel® Core(TM)2 Duo 2,10 GHz
o 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
o 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
o Masterizzatore DVD
o Vista® Home Premium - (32 bit)
o ATI MobilityRadeonHD3470 256MB
o 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam
* Include inoltre
o Slot per carta SD e MS
o HDMI Output
o Colore: Argento
o Tastiera Italiana
o Wireless LAN + Bluetooth®
o 3 USB 2.0
o Adattatore c.a.
o Batteria fino a tre ore
 

imported_freak

New member
K88 scritto:
L'HP Pavilion va bene ma nel tuo caso quella scheda video non credo che serva in quanto non ci devi giocare o fare grafica 3D, quindi potresti optare per un Toshiba Satellite A350-22M venduto a circa 200 euro in meno. Il livello di portabilità in entrambi i casi non è il massimo, però non so cosa intendi di preciso per "sufficientemente usabile come tastiera ".
PS: Attento agli schermi HP, i contrasti non sono il massimo quindi li sconsiglierei se ci devi lavorare con le immagini.
dimenticavo grazie anche per il consiglio sugli HP

riguardo usabilità intendo un portatile con una tastiera comoda da usare
non intendo debba avere il tastierino numerico (anche se non sarebbe male)
ma che sia comunque funzionale

visto che può capitare di usarlo per diverse ore vorrei che sia comodo anche in questo senso..
 
e6400/e6400 con schermo 1440x900 ma nuovi sono sopra i 1000

studio15 so che puo avere schermo 1920x1080 ( ma a mio parere e' troppo piccolo , il bello e' che la serie inspiron 15 ha lo schermo 1600x900 ma non lo studio ...valli a capire )