Chiara90

New member
Buongiorno a tutti! :)

Sono nuova di questo forum e spero aver scelto la sezione corretta :confused:
Sto pensando a un notebook da comprare per l'università ma non so quali siano le caratteristiche migliori per poter far girare programmi di progettazione come autocad o archicad e simili. Leggendo in giro per il web mi sono fatta un'idea ma vorrei un parere da qualcuno di più competente ed esperto.
Suppongo il notebook deve avere RAM da 8 gb (minimo), scheda grafica dedicata (minimo 2gb e meglio nvidia o ati?), processore magari intel ultima generazione, schermo pensavo da 15.6 o 17 massimo perchè a volte magari me lo devo portare a lezione. Ho capito abbastanza bene? Avete qualcosa da suggerirmi in particolare? E si trova qualcosa tra i 500/600 euro massimo com queste caratteristiche?
Inoltre volevo chiedere se è conveniente comprare ora un terminale con windows 8.1 anche se è in uscita windows 10 per fine luglio.

Ringrazio tutti anticipatamente! Buon weekend :D

Dgenie

Active member
500-600 euro forse sì ma devi monitorare attentamente le offerte volantino delle grandi catene dell'elettronica ed appena ne mettono uno con 8GB di RAM e una scheda grafica 3D decente ti devi fiondare