Bryan84

New member
Salve a tutti....:)
(magari non sarò il primo ma i complimenti non fanno mai male secondo me) Veramente Complimenti per il sito... e un grande ComplimentI al forum....;)

Cmq andiamo a noi....
Io avrei intenzione di acquistare un notebook HP che, secondo chi mi ha consigliato questa marca è "forse" migliore in prestazione e assistenza, modello 6640el.....Ora la mia domanda è questa... Vista la vostra enorme competenza vorrei sapere i suoi PDF(Punti Di Forza) e PDD (Pundi Di Debolezza)....

A voi le considerazioni..... Siate più dettagliati possibili... (i miei dubbi stanno particolarmente su processore e scheda video) ma descrivetelo il più possibile....
 

K88

New member
Pavilion dv6640el (KA033EA#ABZ)

Pro:
- Qualità dei materiali e assistenza HP più che buona
- Linea
- Disco 5400 rpm e 2gb di RAM
- Webcam integrata, telecomando, lettore schede di memoria integrato e scheda wireless compatibile 802.11n-draft
- Peso e autonomia (grazie alla piattaforma AMD)
- Masterizzatore Dual Layer Lightscribe

Contro:
- Processore AMD meno performante dei rispettivi Intel Core 2 Duo su piattaforma Santa Rosa
- Scheda video non compatibile con la directx 10, nessuna uscita HDMI e prestazioni sufficienti principalmente per un utilizzo office.
- Velocità del masterizzatore limitata
- Incertezza se la RAM può essere aumentata fino a 4gb.
 

Bryan84

New member
Inanzitutto grazie per la risp K88...;)

La mia incertezza stà sul fatto che ancora non ho capito se la scheda video montata sia ad esempio, competitiva risp altri note, come 6635el, che hanno 128Mb di memoria dedicata e fino a 895Mb....
Per dirla in breve non ho capito bene le potenzialità della scheda video montata (Grafica nVIDIA GeForce 7150M fino a 559 MB TurboCache)

In fondo una cosa che vorrei aggiungere al mio post precedente è una Votazione Complessiva da 0 a 10
 

moon

New member
per aiutarci puoi incollarci delle specifiche seppur sommarie?
non possiamo conoscere tutti i modelli a memoria :)
 

tesla

New member
da un po' di tempo si dice che la linea Pavilion DV di HP abbia all'interno i PDD e all'esterno i PDF (non me ne voglia Adobe :) )
qualcuno che ha smontato il notebook non è stato soddisfatto di quello che ha trovato
certo che se i computer portatili HP adesso costano cosi' poco da qualche parte devono pur risparmiare
 

K88

New member
La scheda grafica non è competitiva, un conto è la memoria dedicata e un conto è la memoria in TurboCache o HyperMemory. La seconda viene sottratta dalla RAM di sistema mentre la prima è integrata direttamente nella scheda.
Cioè una scheda con 128mb integrata e 700mb in TurboCache è più performante di una scheda con 800mb solo in TurboCache. Poi oltre al quantitativo di memoria è importante la GPU e il bus che usa.
 

K88

New member
tesla scritto:
da un po' di tempo si dice che la linea Pavilion DV di HP abbia all'interno i PDD e all'esterno i PDF (non me ne voglia Adobe :) )
qualcuno che ha smontato il notebook non è stato soddisfatto di quello che ha trovato
certo che se i computer portatili HP adesso costano cosi' poco da qualche parte devono pur risparmiare
Anche se l'HP (o Quanta) fa delle scelte a volte discutibili (tipo schede video nvidia sempre di tipo GS) non è sempre vero che i Pavilion DV sono solo estetica. Il risparmio c'è ma mi sembra inferiore a quello che si trova su alcuni Acer....