alex91

New member
Buongiorno a tutti :)
dovrei acquistare un notebook e vorrei gentilmente dei consigli. Ora vi elenco le caratteristiche che vorrei:
Processore: i5 o i3
RAM: 4GB
Scheda Video: con memoria dedicata
Hard disk: 500GB o poco inferiore
Card reader: meglio se 5 in 1
Batteria: ioni in litio, almeno a 6 celle
Monitor: 15,6" retroilluminato a LED o poco inferiore
Scheda wifi: 802.11b/g/n
Webcam e microfono integrati


Quali modelli mi consigliate? Budget 700 euro :)



Grazie mille :D


Cordiali saluti
 

peppe22

New member
a quel prezzo facilmente trovi pc con i5(lascia perdere gli i3, nei pc da 700 sono solo uno spreco di soldi)...per quanto riguarda le schede video,ormai quasi tutte hanno memoria dedicata,in ogni caso dato che è una fascia di prezzo adeguata puoi cercare notebook con ati 5650 o 6550(è la stessa),o nvidia gt425m/435m o gt525m/540m...la ram è poco importante tutti i pc attuali hanno già 4 gb,stesso discorso per lo schermo led ormai molto diffuso e ancora piu ovvio il caso di webcam è microfono diventati dotazione standard di ogni pc portatile...

incolla qualche modello dai siti presso i quali vuoi acquistare e ti diremo se va bene
 

musicaio

New member
ciao,

dipende molto da quanto voi spendere....vedo intorno a 700 euro

Io ti consiglierei un computer con sandy bridge, un monitor ad alta risoluzione i marchi a mio avviso a cui dovresti rivolgere attenzione sono Dell, Sony, Toshiba.

Se vai nel sito Dell puoi vedere i nuovi Inspiron 15 e 17R con Sandy bridge e usb 3 il prezzo è molto buono e sono fatti veramente bene ne stò testando uno in questo momento. Finalmente dopo 1500000 richieste fatte hanno abbandonato gli chassis lucidi che si sfregiano facilmente in favore di quelli in liquid metal o pressofuso . Qui una panoramica.

Dettagli sul notebook Inspiron 15R (N5110) | Dell Italia

hanno addirittura la cover intercambiabile


:eek:
 
Ultima modifica:

alex91

New member
Sono in totale confusione :(
a me piacerebbe il macbook, ma costa 999 euro :(
altrimenti meglio SONY VAIO o TOSHIBA?
 

K88

New member
Macbook? Li acquisti solo per il case o la linea oppure perchè in realtà ti serve MacOS invece di Windows? Perchè nel primo caso secondo me è uno spreco di soldi: sono anche inferori come configurazione hardware a notebook molto meno costosi, quindi utilizzarli sono con Windows è un controsenso. Un altra cosa è invece se ti serve realmente MacOS, oppure se i software che vuoi utilizzare sono disponibili anche per MacOS e vuoi iniziare ad utilizzare questo sistema operativo.
 

alex91

New member
Macbook? Li acquisti solo per il case o la linea oppure perchè in realtà ti serve MacOS invece di Windows? Perchè nel primo caso secondo me è uno spreco di soldi: sono anche inferori come configurazione hardware a notebook molto meno costosi, quindi utilizzarli sono con Windows è un controsenso. Un altra cosa è invece se ti serve realmente MacOS, oppure se i software che vuoi utilizzare sono disponibili anche per MacOS e vuoi iniziare ad utilizzare questo sistema operativo.
Era solo per il case e la linea xD infatti come prezzo è assurdo :S
qualche consiglio su modelli VAIO, TOSHIBA o HP?
 

peppe22

New member
lascia perdere in ogni caso i macbook,prezzi folli per hardware osceni,se vuoi un computer con una bella linea ahimè dovrai scartare anche toshiba e dell perchè sono un pò meno stilosi,sotto questo punto di vista dovresti osservare hp,sony e anche asus direi,i cui ultimi pc hanno delle belle linee(e componenti interni).In ogni caso vige sempre la regola che ti ho scritto all'inizio.