xstaticdream

New member
Ciao a tutti!

Nei prossimi mesi ho intenzione di sostituire il mio computer da tavolo con un portatile (il primo eheh ;) ).

Sono alquanto inesperto sul mondo dei notebook e la gamma di modelli possibili è davvero infinita, perciò vorrei chiedere consiglio a qualcuno di voi per il mio prossimo acquisto.

Avrei bisogno di un BUON notebook, resistente, affidabile, dall'estetica gradevole (adoro gli Acer e gli Asus :blush: :laugh: ) e che abbia prestazioni nella media. In altre parole vorrei poter fare tutto quello che posso fare col normale pc da tavolo e cioè ascoltare musica, navigare in internet, guardare dvd e ogni tanto qualche bel gioco. A tal proposito mi servirebbe una scheda video performante, non da gamers professionisti sicuramente, ma in grado di farmi giocare normalmente senza troppi rallentamenti.

Avevo pensato ai notebook con la piattaforma Santa Rosa, ma temo che il prezzo sia troppo elevato per il mio budget (1000 euro max) e non credo che il periodo di agosto i prezzi saranno scesi tanto da rientravi.

Mi affido a voi per ogni consiglio! :D
Grazie mille!
ciao!
 

Ultimate

New member
ciao, per Agosto il passaggio a Santa Rosa sarà completato da parte di tutti i produttori. Il che significa che per ogni marca ci sarà una offerta completa di notebook Santa Rosa.

Adesso i modelli sono pochi e neanche tutti disponibili immediatamente.
inoltre con un budget di 1000 eu credo sia impossibile portarsi a casa una nvidia geforce 8600M.

comunque, se sei disposto ad aumentare il tuo budget di qualche centinaio di euro (1200-1300) puoi portarti a casa un notebook con piattaforma santa rosa e nvidia geforce 8400m, che ti consente comunque di fare giochi 3D, anche recenti, anche se non ti puoi aspettare performance da brivido
 

xstaticdream

New member
Diciamo che purtroppo 1000 euro è proprio il massimo, non credo di riuscire a concedermi di più. Ad ogni modo pensi che per agosto i laptop santarosa possano essere già un po' scesi come prezzo?
 

nico

New member
anche io sono interessato ad un laptop Santa Rosa o Centrino Duo che dir si voglia.
ho il tuo stesso limite di spesa quindi teniamoci in contatto.

se ora vendono portatili Santa Rosa a 1300 eu con scheda grafica dedicata, spero proprio che a Agosto ce ne siano anche sotto i 1000 euro, magari con grafica integrata. l'Intel GMA X3100 che è il nuovo chip integrato di Santa Rosa non mi sembra male dalle descrizioni
 

partenope

New member
per 1000 euro la vedo molto difficile. pero' non si sa mai..magari qualche offertissima ad agosto potrai trovarla!

x nico:
veramente adesso a 1300 euro ci sono portatili santa rosa anche con scheda dedicata, vedi il pro31sv e lo z53sc.
 

xstaticdream

New member
Confermo!

L'Acer Aspire 5920 ad esempio (che è quello che mi piacerebbe *TANTO*) è proposto nel listino Acer a 1299 euro nella configurazione con Vista Premium, 2 GB di RAM, 200 GB HDD SATA e scheda video GeForce 8600 GT 256/1024 MB Turbocache.

Ed è della piattaforma Santa Rosa

Qui il link con foto e caratteristiche:

LINK

ma anch'io dubito che ad agosto in gioiellino così sia sui 1000 euro. Al massimo arriverà a 1199... però come mi piacerebbe! :blush:

Post modificato da: Staff, alle: 2007/05/18 20:54
 

creed

New member
devo dire che gli acer con questo nuovo design mi piacciono proprio!!
beh per agosto forse 199 euro riesci a metterli da parte :lol:
risparmia sulla vacanza :p

sarei proprio curioso di conoscere le prestazioni di questo acer. sembra avere tt le carte in regola!
 

xstaticdream

New member
Se clicchi sul link e poi su "listino" e cerchi acer 5920 ci sono tutte le caratteristiche tecniche del portatile. E' davvero un gran bell'oggetto :woohoo:
 

creed

New member
sisi ho visto. ma dicevo proprio quello, sulla carta promette molto bene sarei curioso di vederlo nei fatti! secondo me poi, non è cambiato solo il design, ma anche i materiali...che forse questi acer siano un po' più robusti della vecchia serie?
cmq il prezzo è buonissimo, ma secondo me se quest'estate non escono nuovi modelli, il prezzo di questo rimarrà uguale.
:unsure:
 

benti77

New member
sui 1000 io ho preso l'altro ieri un toshiba pre santa rosa, (vedi post sotto) con geforce 7600 e centrino 7200 2ghz.
devo dire che va benissimo, ora ci installo un gioco per curiosità, ma di sicuro cad e altro va perfettamente :)
credo che un buon santa rosa debba avere la extra-ram su memoria fisica e col bus di 800mhz, altrimenti forse puoi risparmiare un pò e prendere uno precdente che più o meno andrà uguale (non ho itest, sarebbe interessante provare !)
Per il resto attento agli acer, scaldano e il 3d aiuta molto a cucinare... !