xstaticdream

New member
Ciao a tutti!

Nei prossimi mesi ho intenzione di sostituire il mio computer da tavolo con un portatile (il primo eheh ;) ).

Sono alquanto inesperto sul mondo dei notebook e la gamma di modelli possibili è davvero infinita, perciò vorrei chiedere consiglio a qualcuno di voi per il mio prossimo acquisto.

Avrei bisogno di un BUON notebook, resistente, affidabile, dall'estetica gradevole (adoro gli Acer e gli Asus :blush: :laugh: ) e che abbia prestazioni nella media. In altre parole vorrei poter fare tutto quello che posso fare col normale pc da tavolo e cioè ascoltare musica, navigare in internet, guardare dvd e ogni tanto qualche bel gioco. A tal proposito mi servirebbe una scheda video performante, non da gamers professionisti sicuramente, ma in grado di farmi giocare normalmente senza troppi rallentamenti.

Avevo pensato ai notebook con la piattaforma Santa Rosa, ma temo che il prezzo sia troppo elevato per il mio budget (1000 euro max) e non credo che il periodo di agosto i prezzi saranno scesi tanto da rientravi.

Mi affido a voi per ogni consiglio! :D
Grazie mille!
ciao!
 

Ultimate

New member
ciao, per Agosto il passaggio a Santa Rosa sarà completato da parte di tutti i produttori. Il che significa che per ogni marca ci sarà una offerta completa di notebook Santa Rosa.

Adesso i modelli sono pochi e neanche tutti disponibili immediatamente.
inoltre con un budget di 1000 eu credo sia impossibile portarsi a casa una nvidia geforce 8600M.

comunque, se sei disposto ad aumentare il tuo budget di qualche centinaio di euro (1200-1300) puoi portarti a casa un notebook con piattaforma santa rosa e nvidia geforce 8400m, che ti consente comunque di fare giochi 3D, anche recenti, anche se non ti puoi aspettare performance da brivido
 

xstaticdream

New member