concetta

New member
con un router d-link dsl-g604t, come posso impostare una connessione wireless , da un pc della rete, sempre attiva ?
cioè, la connessione wireless è protetta da password (wap) , ma vorrei che un pc fosse sempre collegato

Grazie mille
 

K88

New member
Una volta impostata la chiave e salvata la rete, il pc si connetterà automaticamente alla rete wireless senza chiedere ulteriori conferme o password.
 

concetta

New member
ti ringrazio per la risposta, ma, ad ogni connessione devo attivare il software e reinserire la password; non trovo il modo per salvarla
e comunque, io vorrei non dover neanche attivare il sw, vorrei la connessione sempre aperta, come se fosse cablata

grazie
 

K88

New member
Quale software? Basta utilizzare Windows: da tempo ha il supporto per le reti wireless senza aver bisogno di software di terze parti.
 

concetta

New member
intanto ti ringrazio,
cmq ho xp sul client ; ho creato un dominio con w 2003 server: mi sono loggato sul client come amministratore, ho salvato il profilo della connessione wireless e quindi mi loggo senza psw; ma se mi loggo (dal client) come un utente (domain user), devo inserire la psw.
per favore, mi aiuti a capire cosa debbo fare?
ancora grazie.
 

K88

New member
Non avevi specificato all'inizio che avevi una rete centralizzata con un server.....solo adesso ho capito il tuo problema.
Comunque hai provato sul client a salvare il profilo della connessione wireless mentre eri loggato come utente?
 

concetta

New member
se mi loggo come utente, non si attiva il tasto per salvare il profilo.
se mi loggo come amministratore lo posso salvare, l'ho fatto, ma funziona solo se sono loggato come amministratore e non come utente.
ma deve esserci un modo..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ..... grazie
 

K88

New member
Forse non ti compare l'opzione per salvare la rete perchè il tipo di account non ha i privilegi necessari. Controlla in Active Directory > Gestisci utenti e computer in Active Directory.