gekid83

New member
ola! vorrei creare una piccola rete wireless a casa. ho un pc fisso un portatile e un dt-302 o roba simile cmq quello che ti danno con alice... ora non ricordo bene il modello... qual'è la scelta più economica? è possibile mettere un chiavetta usb wifi nel pc desktop per far comunicare il notebook con il fisso o serve per forza un router wifi?
 

mn7

New member
astrattamente si, devi solo assicurarti prima che il dispositivo di Alice ha funzioni di router, non sempre ne sono provvisti
 

gekid83

New member
rieccomi ora ho sotto mano il modem... è un dsl-302t, però non mi sono spiegato bene, praticamente io vorrei collegare il modem tramite cavo al pc di casa poi collegare in wireless il notebook e il pc direttamente, come se fossero collegati con un cavo di rete diretto.

in pratica una semplice rete domestica dove il pc di casa è connesso direttamente ad internet e il notebook si connette ad internet sfruttando la connessione del desktop tramite wireless...

ecco mi chiedevo se per far comunicare direttamente il pc e il notebook sia necessaria solo una chiavetta usb wi fi o è necessario per forza adottare la soluzione con router.