Ciao a tutti.
Ho un problema nella connessione VPN da casa verso l'ufficio.
Entrambe le connessioni internet sono fornite da gestori WiMax con antennino sul tetto.
Per la connessione VPN uso l'apposito software della Zyxel (IPsec VPN Client): se collego il pc direttamente all'antenna di casa, senza passare da alcun modem, la connessione VPN avviene senza problemi.
Se invece passo dal router WiFi Cisco E1000 apparentemente la connessione si apre (messaggio "tunnel aperto"), ma poi non riesco ad attivare il desktop remoto... In pratica è un falso messaggio perchè la connessione VPN non ha avuto luogo...
Ci deve essere un ostacolo da qualche parte, non capisco dove...
Se per caso il router Cisco non è connesso ad internet non compare il falso messaggio "tunnel aperto", quindi significa la connessione VPN "sente" comunque la presenza o meno della connessione ad internet, però non va a buon fine...
Grazie per chi saprà aiutarmi...
Ho un problema nella connessione VPN da casa verso l'ufficio.
Entrambe le connessioni internet sono fornite da gestori WiMax con antennino sul tetto.
Per la connessione VPN uso l'apposito software della Zyxel (IPsec VPN Client): se collego il pc direttamente all'antenna di casa, senza passare da alcun modem, la connessione VPN avviene senza problemi.
Se invece passo dal router WiFi Cisco E1000 apparentemente la connessione si apre (messaggio "tunnel aperto"), ma poi non riesco ad attivare il desktop remoto... In pratica è un falso messaggio perchè la connessione VPN non ha avuto luogo...
Ci deve essere un ostacolo da qualche parte, non capisco dove...
Se per caso il router Cisco non è connesso ad internet non compare il falso messaggio "tunnel aperto", quindi significa la connessione VPN "sente" comunque la presenza o meno della connessione ad internet, però non va a buon fine...
Grazie per chi saprà aiutarmi...
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