Galadh

New member
PUoi fare tutti i test che vuoi, ma se va tutto bene (ossia si connettono) la velocitàdi connessione alla stessa rete deve essere la stessa. Ovviamente assicurati che l'altro PC sia spento quando fai un test nell'altro, altrimenti si potrebbe ciuccciare una parte di banda. Scarico a 700/800 nonsignifica nulla. Devi effettuare un test fisso per poter fare un confronto oggettivo, non valutare differenti situazioni.
Per questo motivo ti ho linkato questo test, da eseguire un paio di volte, per confrontare.
http://www.bonvi.net/Test/index.html

Come già detto, assicurati che non ci siano processi in background che scaricano (come windows update in primis).
I download manager non aumentano la velocità di download (al massimo ottimizzano il download usando più fonti), ma sono utili in caso di download con recovery.
 

locoyleo

New member
ciao scusa forse dico una c...a
a me 2 giorni fa e' successo uguale , dopo aver cambiato router wifi il pc o non si riusciva a connettere o andava a non piu' di 700kbs , oggi ho scoperto che il nuovo router entrava in conflitto con qualche router che c'e' in giro qua vicino , ho chiamato il rivenditore che mi ha combiato il canale di frequenza del mio ruter ora e' tutto ok
 

Galadh

New member
Se il canale che utilizzate è troppo utilizzato dai vicini, in ore di punta la connessione può peggiorare. In tal caso potete cambiare il canale anche senza bisogno di assistenza di un tecnico, basta configurare il router. I più consigliati in Italia sono i canali 11, 6 e 1 o 3 mi pare.
Io vado alla grande con l'11.
 

K88

New member
kris89 scritto:
K88 scritto:
Se ancora non lo hai fatto disabilita tutti i risparmi energetici per la scheda di rete, potresti migliorare la tua situazione.
come si fà????
Devi andare in Gestione dispositivi ed entrare nelle proprietà della scheda di rete. Una volta fatto vai alla scheda risparmio energia, togli la spunta a tutte le voci presenti e conferma.
Comunque se era un problema di canale dovevi avere il problema anche con Vista....però per sicurezza meglio se controlli quante reti riesci a rilevare nelle vicinanze.