King of kings

New member
Salve ragazzi. Ho da poco acquistato il notebook Toshiba Satellite Pro A300-1DH e devo ancora capire bene come posso connettermi a Internet srfuttando la linea telefonica di casa. Per il mio PC fisso ho sempre utilizzato il modem fornitomi con l'attivazione di Alice Flat, collegato al computer per mezzo della presa Ethernet. Per collegarmi ad Internet da casa con il mio portatile potrei installarvi i driver del modem Alice e collegare il suddetto modem al portatile tramite la presa Ethernet (o, volendo, USB), giusto? So però che il notebook è dotato di un modem interno. Per potermi collegarmi a Internet sfruttando quest'ultimo dispositivo come dovrei fare? Nel dettaglio, quali prese dovrei utilizzare e quali procedure dovrei seguire?
Grazie per l'aiuto.
 

K88

New member
Un notebook è un normale computer, quindi ti puoi collegare ad internet nello stesso modo (non è obbligatorio utilizzare il wifi). Il modem interno è 56K e non può essere utilizzato per il segnale ADSL.
Per l'ethernet non serve installare niente, basta collegare la presa ethernet al tuo notebook e vedrai che la connessione internet funzionerà perfettamente.
Per l'usb invece devi prima installare il modem e poi collegare la presa USB, quindi te la sconsiglio.