tristan

New member
Ciao a tutti,
ho creato una macchina virtuale con windows xp pro (guest) su windows vista home premium (host) tramite Virtual Box.

Avrei 2 problemi da risolvere (scusate ma è la prima volta che installo una macchina virtuale e non ho tutto ben chiaro):
1) Non sono riuscito a far riconoscere una penna usb da xp, la leggo senza problemi con vista ma la macchina virtuale non me la vede. Come posso fare per risolvere?
2) Voglio accedere ad internet (il notebook mi accede sempre automaticamente alla rete di casa all'accensione) solo tramite vista, non voglio che la macchina virtuale si connetta. Quando sono su vista e la virtuale è spenta (quindi se non la avvio da Virtual Box) naturalmente non c'è la possibilità che la virtuale acceda, giusto?
Quando invece sono sulla virtuale come evitare che ci possa essere una connessione in automatico di questa alla rete?

Grazie, spero di avere risposte :p
Ciao
 

K88

New member
La guida utente ufficiale (purtroppo solo in inglese) puoi trovarla qui:
http://dlc-cdn-rd.sun.com/c1/virtua...1257099098&h=76f397f48a45e97ad1a8b0e08d79abce

1) Guarda a pagina 54: se la periferica USB non è supportata con il metodo convenzionale puoi leggere a pagina 97 il metodo del supporto USB remoto.

2) A pagina 82 c'è la descrizione della connettività di rete virtuale: è possibile disabilitare direttamente il collegamento alla scheda di rete del pc.