tigro1969

New member
salve a tutti volevo chiedere a chi sa piu' di me:la nvidia geforce gt 220m fà girare bene i giochi( per esempio abbinandola ad una cpu p7450? e si può paragonarla a quale modello ati radeon?
 

Dk87

New member
allora la gt220 è una scheda video di fascia media quindi se abbinata a una cpu di fascia media hai un sistema che va bene se i giochi non sono la priorità e comunque non cerchi alte prestazioni negli stessi altrimenti devi andare su una ti 4650 o una nvidia gt240 o gt260 che però comincia ad essere un po'costoso il sistema che le monta mentre un ati 4650 o una gt240 ti assicurano prestazioni migliori questa gt220 può stare sul piano di una 4570 ati forse la 220 un po' migliore
 

tigro1969

New member
ti ringrazio moltissimo della risposta. ora ho le idee piu' chiare su quale notebook acquistare,oggi vado a prendere l'asus x66icjx082v che mi sembra il giusto compromesso per quello che devo fare io.un ultima domanda se puoi rispondermi:512 ram di memoria video ddr3 equivalgono a 1 giga di ddr2 ? grazie ancora e ciao
 

Dk87

New member
dipende un po' dagli usi la memoria più grande è meglio se giochi o usi software pesanti di grafica con alte risoluzioni dato che la memoria immagazzina i dati per costruire l'immagine ma è più utile su schede molto potenti una ddr3 è più veloce quindi diciamo ti velocizza le immagini ed è meno pesante da gestire quindi le ddr3 su schede video notebook sarebbero migliori, spesso 1gb è più un invito a essere scelta che un vantaggio reale