Luberfly

New member
Ciao a tutti.
Vorrei un vostro parere per schiarirmi meglio le idee.
Necessito di un portatile di dimensioni contenute (per un facile trasporto) da usare durante alcune presentazioni e/o corsi.
Deve essere collegabile ad un videoproiettore, preferibilmente con windows 7 ma anche XP. Come dual boot dovrà supportare anche Ubuntu.
I programmi usati saranno la suite Office (Word, Excel, Power Point nella versione 2007 o 2010) e l'equivalente OpenOffice.
Non mi serve il lettore CD, mentre wi-fi e porte usb sono un must come pure il lettore SD.

Poichè voglio contenere i costi, ho individuato alcuni Netbook usati da qualche mese, con prezzi tra i 150 ed i 200€ e processore Intel Atom 450.
Ho poi trovato sempre per tale cifra un Hp nc4200 con processore centrino da 2ghz.

Visto il software e l'uso, quale dei due portatili consigliate? E se volessi un paragone, tra i due quale è più performante con windows? Il centrino a 32bit o l' Atom a 64 bit?

Grazie

Luca
 

lex

New member
Centrino è il nome della piattaforma non del processore
il punto qui non è sulle capacità del processore, perché qualsiasi processore per notebook è meglio di un Atom, ma piuttosto se vale la pena comprare un notebook usato molto vecchio
io non te lo consiglio
 

Luberfly

New member
Grazie per la risposta.
Che cosa offre i mercato del nuovo in termini di prezzo e dimensioni contenute, che sia meglio di un Atom?

Grazie.

Luca
 

Dk87

New member
Gli atom vanno bene sui netbook destinati a uso office web e poco più con una multimedialità ridotta, se vuoi un notebook leggero che non abbia problemi di durata batteria allora puoi orientarti su una cpu intel SU a basso consumo più potente degli atom con un consumo ridotto e dalle prestazioni più ampie, molti modelli puoi trovarli dalle 500€ in poi un esempio acer 3810T o 4810T