*Deeply*

New member
Attenzione, non devo configurare per la prima volta la linea Wi-Fi, bensì devo effettuare il primo collegamento su un notebook formattato. Il modem è un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, già utilizzato precedentemente con due notebook che si collegano con Wi-Fi, non è quindi nuovo.
Com'è che anche installando il cd di configurazione non mi trova nessuna rete Wi-Fi? L'unica che trovo è una di nome AliceADSL che però mi chiede nome utente/password (ho provato con le classiche aliceadsl/aliceadsl ma niente). Cosa devo configurare e in che modo?!
Sistema operativo in uso: Windows Vista Home
Il modem ha sempre funzionato bene!!!! :-(((
 

K88

New member
Prova ad inserire il nome utente e la password della tua connessione ADSL, probabilmente utilizzi una connessione bridged che richiede le credenziali lato client.
 

*Deeply*

New member
Non credo proprio perchè dall'altro pc metto un nome utente e password scelto da me (a caso) nella prima configurazione... Cosa che qui non mi permette di fare! :-(
 

K88

New member
Nome utente e password scelti da te? C'è qualcosa che non torna.....comunque io fare così:
1) Disinstalla tutti i software alice che se esegui un collegamento via wifi non servono
2) Imposta sul router/access point la modalità solo bridged per non dover eseguire l'accesso anche da computer (in questo modo la connessione viene eseguita in automatico solo dal router/access point, quindi assicurati di avere una connessione flat prima di fare questa operazione).
3) Esegui la connessione alla rete wireless da qualsiasi computer inserendo semplicemente la chiave di rete. Una volta eseguita la connessione avrai automaticamente internet senza eseguire ulteriori autentificazioni.

Purtroppo questo sistema di Alice secondo me confonde solo le idee....
Qui comunque trovi il manuale:
http://assistenzatecnica.telecomita...alicegate2pluswifi-usermanual.pdf&versionId=2
 

*Deeply*

New member
Ho scoperto e risolto il problema fortunatamente!!!
Non c'entrava nulla con il modem nè con la configurazione '-.-
Semplicemente (dato che il pc era appena stato formattato) non avevo installato i driver della scheda di rete wireless del notebook!

Grazie comunque! :)