TheTuxer

New member
Girando un po per il web sono arrivato alla conclusione che in Italia i prezzi sono STRAELEVATI!!
Ho trovato un sito simile a trovaprezzi pero tedesco e cercando ho trovato un Asus N51Vn con P8700 4 GB RAM e NVIDIA GT 240M a 869 euro circa + spedizione(che comunque non supera i 13 euro se non sbaglio).Il che non è niente!
Solo che la tastiera sarà tedesca!:pinch:
So benissimo che si puo rimappare la tastiera in quattro e quattr'otto (poi con Ubuntu ci metto 5 secondi,con Windows c'è da vedere se la licenza è localizzata o meno :sick: ) pero rimane il fatto che gli adesivi sono "sballati" (solo un esempio:la Y è scambiata di posto con la Z e i caratteri speciali sono tutti in altri posti).
Ho trovato su ebay dei kit di adesivi da mettere sui tasti ma sono solo per le lettere e i numeri nonchè i caratteri accentati:rimarrebbero fuori i vari tasti Ctrl etc che in tedesco sono Strg etc...
Cosa faccio?compro e poi smanetto per attaccarceli sopra oppure compro in italia??:pinch:
 

K88

New member
Secondo me meglio acquistare in Italia....ma sei sicuro che l'N51Vn che hai visto ha una GT 240M?
 

mn7

New member
hai aggiunto le spese di spedizione in Italia? possono essere anche molto alte. se poi aggiungi assicurazione sul trasporto ti conviene sicuro comprare in Italia
 

K88

New member
Si, infatti rimango anch'io dell'idea che nel tuo caso conviene acquistare in Italia. Senza contare che il prezzo è meno buono di quello che pensi....
 

TheTuxer

New member
Le spese sono di 11/13€..se abitassi in germania sarebbe pure gratis..:pinch:
per 900€ compresa spedizione,ancora devo trovarlo un notebook con P8700 e una gt 240m(che in italia ha solo un acer e basta se non sbaglio)...non so..se avete prezzi simili linkate!:)
 

TheTuxer

New member
Interessante anche quello che hai linkato!ora sono in dubbio molto!
per quanto riguarda i problemi dal comprarlo dal sito tedesco,finora ho "scoperto" solo quello della tastiera...le prese della corrente in germania sono come le nostre (esperienza diretta)..l'unica pecca sarebbe appunto la tastiera..

Il T9400 cmq ha solo la cache L2 di 6MB invece che di 3MB,la frequenza è la stessa del P8700(che pero consuma di meno..)
Adesso si tratta di scegliere quindi!
Processore "migliore" + scheda video "peggiore" vs processore "peggiore" + scheda video "migliore"
:pinch: