ALEALE

New member
Ho un HP Pavilion DV6580EL. VIsta completa il suo caricamento in 3 minuti e 30 secondi !!!!!!!!
Un eternità!!!

Ricordo di aver letto che qualcuno nel forum diceva di essere riuscito a ridurre il caricamento ad un minuto!!!
Come??

HELP ME, non voglio invecchiare di fronte al PC in accensione!
 

lex

New member
puoi provare innanzitutto a velocizzare un po' il BIOS
ti suggerisco due accorgimenti:
1) mettere l'hard disk come primo dispositivo nella sequenza di boot. Se ad esempio prima dell'hard disk è impostato il lettore ottico, il sistema andrà prima a controllare se ci sono CD di boot nel lettore
2) alcuni tipi di BIOS hanno una opzione "Quick Boot" o qualcosa di simile

esistono poi alcuni programmi che ti consentono di modificare il BCD di Vista rimuovendo la schermata di boot.
infine ci sono servizi ed applicazioni che Windows Vista carica automaticamente all'avvio. qui si tratta di capire quali sono necessari e quali no per rimuoverli
 

goran

New member
secondo me hai altri tipi di problemi io ho lacer 5920g con vista e mi parte in circa un minuto e ho solo disattivato il contollo account utente ed eliminato il norton
 

K88

New member
Sulla serie dv6500 è un problema risaputo ed è di tipo puramente software.
Di solito si risolve mettendo l'avvio ritardato ai servizi del quickplay.
Fai click su Start e digita nell'area di ricerca "Servizi" per trovare l'utility. Nella finestra fai click due volte sulla voce "cyberLink background capture service" e imposta al tipo di avvio "Automatico(avvio ritardato)”. In alternativa è possibile risolvere ancora meglio il problema effettuando un'installazione pulita di Windows Vista (guarda nel 3d ufficiale).
 

K88

New member
Di solito sconsiglio di disabilitare l'UAC: rende l'avvio più veloce ma rende il sistema più vulnerabile.
 

goran

New member
quoto pienamente bani 23. è inutile avere una finestrella che ogni volta che fai qualcosa sul TUO nb ti icoda che potrebbe essere rischioso.... e poi che utilità ha basta un clik su ok e va tutto come vuoi che vada. per me è assolutamente inutile. se altri utenti utilizzano il nb gli metto un account senza diritti di admin e basta
 

K88

New member
Non è semplicemente quello. L'OK fa in modo che applicazioni non autorizzate possano fare qualcosa di spiacevole al PC e anche altre cose (come la modalità protetta in IE) ma se per voi è inutile disabilitatelo pure....