lab34

New member
microsoft UAA è solo la base sulla quale installare i driver specifici per il tuo chip audio (nei notebook è sempre integrato nel chipset)
 

ludovica105

New member
ciao
vedo ke sei esperto al pcnn è ke x caso mi potresti aiutare ad installare l'audio al mio pc
è uno hyundai L19II

grazie
p.s. logicamente ki lo sa mi faccia saxe;)
 

K88

New member
lab34 scritto:
microsoft UAA è solo la base sulla quale installare i driver specifici per il tuo chip audio (nei notebook è sempre integrato nel chipset)
Attenti a non fare confusione però....la scheda audio non è integrata direttamente nel chipset anche se è collegata a quest'ultimo attraverso l'Intel I/O Controller Hub 8 (per questo quando si installano i driver audio appare la dicitura HD Audio su bus Intel ICH8).


@ludovica105: Lo hyundai L19II dovrebbe avere come scheda audio una realtek Ac97, prova ad usare i driver che trovi in questa pagina: http://www.realtek.com.tw/downloads...=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
 

alebrux

New member
ciao a tutti sono alessandro piacere!! sn parecchi mesi che nn ho piu l'audio nel pc dopo averlo formattato...quando apro una canzone mi dice: impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio.é possibile che nel computer nn sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funziona correttamente...ragazzi vi PREGO aiutatememiii...
 

Galadh

New member
In primo luogo, la scheda audio è correttamente installata? Puoi facilmente verificarlo vedendo se ci sono icone di errore in gestione periferiche, o ancora più semplicemente, vedendo se è presente il controllo per i suoni sulla barra delle applicazioni. Se hai questo problema, servirebbe sapere di che notebook si tratta, anche se in generale puoi seguire la guida al downgrade.

http://notebookitalia.it/forum/view-4530.html (che ti consiglio di leggere)

Da cui:

- Se non è presente tra i drivers (in tal caso, preferiamo i driver proprietari a questi ultimi), scaricare gli UAA (Universal Audio Architecture) dal sito Intel: Download UAA
3)Dopo il primo avvio di XP, installare i driver UAA indicati nella sezione occorrente (validi per chipset Intel 945/965, altrimenti cercare quelli adatti). Riavviare (Attenzione, se non si rispetta l'ordine, potremmo dover riformattare)
4)Installare i driver Realtek High Definition Audio, (valido su sistemi Intel, altrimenti per piattaforme AMD, cercare i driver Conexant High Definition Audio). Se non li abbiamo, possiamo usare quelli generici reperibili dal sito della Realtek. Riavviare alla fine dell'installazione.
5)Se dopo il riavvio, l'audio non è presente, andare su "Pannello di Controllo"->"Sistema"->"Hardware"->"Gestione Periferiche". Cercare una periferica, con icona di errore a forma di "!" giallo, chiamata PCI Device. Fare tasto destro sopra, cliccare su aggiorna, ed infine scegliere di installare automaticamente (scelta consigliata). Il sistema troverà i driver sul disco e li installerà correttamente. Riavviamo e avremo l'audio.
 
Ciao ragazzi! avendo lo stesso problema audio dopo la formattazione ho letto con attenzione tutti i passaggi da voi elencati e con la stessa attenzione li ho eseguiti..non ho avuto risultati..vi prego di aiutarmi! sull'icona dei suoni in pannello di controllo non funziona nulla è non ho modo di segnalare la periferica audio perchè risulta assente!!! la scheda madre è Intel DG965RY e ho windows xp pro versione 2002 sp2! potreste aiutarmi gentilmente?
 

monikacieszko

New member
ho letto che qualcuno sta avendo problemi ad installare i driver audio su Windows XP così ho deciso di postare la procedura che uso io e che disolito non mi dà problemi:
1) installare Microsoft UAA Universal Audio Architecture da qui: DOWNLOAD
Scompattate il file ed eseguite il setup. Al termine, aprite Gestione periferiche, andando al percorso Avvio / Pannello di Controllo / Sistema / Hardware / Gestione periferiche
Dovreste avere un dispositivo PCI non riconosciuto (punto esclamativo sul dispositivo), fate doppioclick e poi cliccate su "Aggiorna Driver", fate cercare a Windows automaticamente i drivers

2)Codec Realtek - potete scaricarlo qui: DOWNLOAD
installate i driver normalmente

ed ecco fatto!
grazie della risposta.... questo è per Windows XP, lo posso fare comunque anche per Windows 7?