dangerous85

New member
Ciao ragazzi,
sono nuovo e volevo chiedervi delle info importanti.
Vorrei formattare il mio portatile TOSHIBA QOSMIO X500 w10,
che ha windows 7.
Come devo procedere?
c'è una guida passo passo? oppure qualcuno potrebbe indicarmi i passi principali?
poi dopo devo installare di nuovo i drivers di ogni componente oppure avviene in automatico?
ultima domanda: avendo fatto in questi mesi gli aggiornamenti che ci manda
Toshiba, ad esempio gli aggiornamenti del BIOS o quelli video,
formattando il portatile perderò questi aggiornamenti e quindi dovrò rifarli dopo?

grazie per l'attenzione e per le vostre risposte!
 

Dgenie

Active member
non c'è una guida perche' non c'è bisogno di accorgimenti particolari
se ripristini ad uno stato iniziale dovrai reinstallare gli aggiornamenti dell'OS ma non quelli del BIOS
 

Dk87

New member
Come ti dicevano se ripristini con la copis del produttore non hai problemi di driver perchè già presenti, invece se preferisci non avere più le utility del produttore e averlo completamente pulito la procedura classica è: una volta avuto il dvd originale di windows 7 lo fai partire da boot, segui le indicazioni arrivato alla scelta del disco dove installarlo scegli di formatarlo e fai partire l'installazione, poi ti reinstalli tutti i driver anche più aggiornati
 

dangerous85

New member
grazie mille ad entrambi! ovviamente non avendo un disco originale di windows 7 non posso procedere con la seconda opzione perchè non mi è uscito con il portatile, bensì solo quello del produttore!

grazie ancora