dj3go83

New member
Ciao a tutti ragazzi!
Sono qui per chiedervi aiuto,io non so dove mettere le mani,ma spero che per voi piu esperti sia una domanda semplice.
Mi hanno prestato il gioco Pro Evolution Soccer 2008 per Pc.Siccome la qualita grafica sul Pc è nettamente superiore a quello per PS2,vorrei godermelo sul mio grande TV LCD.
Pensavo che avendo la fortuna di avere un notebook potrei portarlo nel salone e giocarci li,come fosse una consolle :)
Quello che vorrei sapere,perche da quando ho acquistato il notebook non l ho mai fatto,è come collegare il PC al mio TV LCD.
Allora vi do alcuni dati:

-Il mio notebook è un HP pavilion DV6000 series con Windows vista home premium. Dispone di uscite:
-TV OUT
-Quella per monitor (scusate per il modo di esprimermi,comunque ho quella porta 9 pin con il disegnino di un monitor sopra).
-Credo anche HD o almeno cosi c e scritto nella guida Start up,è di forma rettangolare piccolina (premetto che io di HD non ne capisco niente,pero mi pare diversa da quelle porte HD che si trovano sui Tv,che assomigliano a delle USB).

-Il mio TV LCD è invece un samsung LCD 37" full HD con porte HD come quelle che vi ho descritto sopra (quelle classiche tipo USB) e mi sa anche composito cioe quella tripartita (rosso-blu-verde),non solo ha anche la porta 9 pin stile monitor per pc (si puo appunto usare come monitor)

Ora spero di avervi detto tutto giusto.
Quello che vorrei che mi spiegaste per bene è:

Come posso collegare il mio notebook al pc??:

-Innanzitutto quale via di collegamento mi consigliate??Io eviterei il TV out visto che so che la qualita di solito è bassa,meglio attaccarlo come monitor (usando la porta 9 pin con un classico cavo monitor) oppure HD?Io naturalmente preferirei attaccarlo con quest ultimo metodo,pero non ne so proprio niente.Vorrei che mi segnalaste la migliore soluzione come rapporto qualita prezzo,il necessario per il collegamento pensavo di comprarlo su EBay.
-Quindi mi segnalate bene di cosa devo disporre?Che tipo di cavo devo utilizzare?
-Detto questo mi dite cosa devo impostare in Windows per vedere l immagine sul TV?

Inssomma vi prego di darmi tutte le spiegazioni passo passo per effettuare questo collegamento,visto che ne sono completamente digiuno.
Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente tantissimo e spero che mi rispondiate presto!

Se vi serve qualunque altro dato riguardo al mio Pc o Tv chiedete e vi dico.
Grazie
Diego
 

dj3go83

New member
Ah,dimenticavo!!!
Naturalmente io cerco una soluzione che trasmetta anche l audio al PC!!!In questo caso come devo fare?Mi sa che rimane solo la porta HD?Non lo so,per favore spiegatemi anche questo particolare
Grazie!
 

dj3go83

New member
IMPORTANTE!!

Ragazzi vi prego non mi chiedete come ho fatto,ma tutto quello per cui mi sono scervellato non esiste proprio,visto che non riuscivo a capire che tipo di porta HDMI fosse quella sul mio notebook,semplicemente perchè non c e!!!Ho letto male il manuale e ho confuso la didascalia della porta IEEE ovvero la FIrewire.
Quindi riformulo la mia domanda!!Non ho porta HDMI e vorrei collegare il mio HP Pavilion DV6370ea al tv lcd samsung 37" FULL HD.
Ora pero posso garantire che sul mio notebook ho sia l uscita- TVOUT che la VGA (9 pin con didascalia del monitor).Anche sul televisore ho la porta VGA.
quindi voi in che modo mi consigliate di collegare il pc al TV? Da quel poco che sono riuscito a capire girando su internet,forse penso che mi convenga la porta VGA che mi dovrebbe dare un livello di dettaglio pari all HD ready (il che non mi pare male per quel che voglio fare io) l importante è che le immagini siano nitide,e non opache e sfocate come avviene di solito col TV OUT,che è S-video (se non dico una cavolata).
Dunque dopo avermi detto che modalita devo utilizzare mi dite pure cosa mi serve?se devo collegare in VGA basta un semplice cavo maschio-maschio VGA?e fatto cio mi dite come abilito la visione del notebook sul TV LCD e quali sono le impostazioni da impostare sul notebook per avere la miglior qualita possibile sul LCD? Ricordo che ho windows vista.

Discorso a parte rimane quello per l audio! Non avendo HD ma solo VGA e TV OUT non c è possibilita di sentirlo direttamente dal TV vero?perche dovrei usare il cavo RCA bianco rosso,utilizzando il jack delle cuffie sul pc,pero a quel punto sarei costretto ad usare il tvout,che arriverebbe al connettore giallo sul LCD vero?Oppure il segnale VGA arriva comunque sul LCD sullo stesso canale dove arriva anche l audio??Provo a spiegarmi meglio.
Supponiamo che io uso l uscita TV out del notebook insieme all RCA bianco/rosso,sul TV il tutto si visualizza sul canale AV1.
Se io invece del TV out uso insieme all RCA l uscita VGA,arriva comunque sul canale AV1,cn qualita video migliore?oppure perdo la possibilita di sentire l audio sul TV?
So che mi sono spiegato male,stento pure io a credere che ho scritto queste cose,purtroppo vista la mia ignoranza su questi temi non saprei come esprimermi meglio,spero mi aiutiate a a realizzare questo collegamento!Grazie,Diego
 

K88

New member
Non hai la porta HDMI perchè la tua scheda video è una nvidia geforce go 7....l'unico modo per averla era prendere un notebook dotato di nvidia geforce 8m.
Nel tuo caso puoi utilizzare sia l's-video che la VGA. Sinceramente sconsiglio l's-video, la maggior parte delle volte ha problemi di compatibilità, quindi ti consiglio di provare a fare il collegamento tramite VGA acquistando il relativo cavo. Una volta acceso il televisore e collegato il notebook quest'ultimo dovrebbe rilevare automaticamente lo schermo esterno e dovrebbero apparire le opzioni per passare alla visualizzazione sulla TV.