adelmo77

New member
Salve, volevo sapere come posso collegare il mio notebook hp dv7-2215el con un televisore sony 32" col tubo catodico, quindi senza prese hdmi...che cavo devo usare? grazie
 

K88

New member
Purtroppo sul tuo notebook dovrebbero essere disponibili solo le uscite HDMI e VGA, quindi per eseguire il collegamento ad una TV di vecchia generazione ti serve un adattatore da VGA a SCART (o S-Video se disponibile sulla TV). Esistono quelli attivi (da acquistare) o quelli passivi (puoi farlo anche tu) ma in quest'ultimo caso devi avere una scheda video che supporta particolari impostazioni altrimenti non sarà possibile sincronizzare le immagini. Per ulteriori informazioni: VGA to RGB SCART Direct Drive with ATi Radeon
 

Dk87

New member
Realizzarlo a mano è possibile ma devi sapere smanettare un poco con resistenze per v-sync e h-sync inoltre questa soluzione devi fare attenzione alle frequenza se il segnale non è stabile non vedi l'immagine o la vedi male poi la risoluzione anche devi impostarla in maniera giusta quindi non so quanto sia buono costruirselo ci sono gli schemi comunque se invece lo vuoi comprare quello che devi cercare è:SCART To VGA cable
 

adelmo77

New member
so che sul televisore ci sono 3 prese scart e una s-video (quella rotonda...) mentre sul pc ho hdmi e una presa con 15 buchi e a forma trapezoidale...suppongo che sia la Vga, ma io non ne capisco molto...quindi praticamente dovrei prendere un cavo che da una parte ha la Vga e dall'altra la scart, o ci vuole qualcosa che trasformi questi segnali perchè sono diversi? grazie
 

Dk87

New member
Se sul pc hai quella presa che dici con 15 "buchi" 3 file da 5 "buchi" si è la vga e devi prendere il cavo che spesso chiamano SCART To VGA cable