delmoabri

New member
Ho comprato un notebook nuovo e volevo portare tutte le foto, musica e film dal vecchio desktop al nuovo portatile. Come posso fare, dato che sul vecchio desktop non ho connessioni wireless? Ovviamente spero che si possa fare in un modo più veloce che copiarmi tutto su dei dvd!!! (se bisogna comprare qualche cavo, mi potete indicare anche il costo) Grazie!
 

K88

New member
Se il tuo desktop ha una scheda di rete ethernet (molto probabilmente si), basta un cavo ethernet incrociato. In alternativa puoi acquistare un adattatore SATA/IDE > USB (costa circa 15 euro), smontare direttamente l'hard disk del desktop e collegarlo al tuo portatile.
 

delmoabri

New member
Non penso di essere in grado di smontare l'hard disk del mio desktop, proverò con la prima soluzione...quindi dovrei, se ho capito bene, comprare questo cavo ethernet, giusto?
 

K88

New member
Si, un cavo ethernet incrociato (cross). Ovviamente verifica prima di avere la porta sul desktop, anche se sono estremamente rari i casi in cui è necessario acquistare una scheda di rete per aggiungere la porta.