coach

New member
salve, avrei bisogno abbastanza urgentemente di una informazione: ho un HP-dv5 1030 da collegare ad una TV "vecchio stampo" (no lcd/plasma) e il notebook non ha uscita s-video ma solo VGA/HDMI/DVI : come posso fare? esistono cavi di collegamento da VGA a TV ? ho provato a cercare nei grandi store di elettronica ma non ho trovato nulla.:(
 

K88

New member
L'unica soluzione è acquistare un cavo da VGA a SCART, però credo che si trova solo su internet.
In alternativa se hai familiarità con l'elettronica potresti anche costruirlo da te seguendo questi schemi:
http://www.idiots.org.uk/vga_rgb_scart/

PS: Se vuoi seguire quest'ultima strada occhio ad effettuare tutti i collegamenti in modo corretto.
 

coach

New member
scusate se insisto ma mi è stato riferito che solo il cavo VGA-scart non basta e bisogna aggiungere una "scatoletta" che permette la visione, ma che costa + di 70€ . Sembra che il segnale VGA da Notebook non sia compatibile con le televisioni normali (no LCD/Plasma).
Qualcuno ha provato a collegare solo il cavo ?
 

K88

New member
Le informazioni che cerchi sono nel link indicato per la costruzione manuale del cavo. Comunque dipende principalmente anche dall'eta del televisore.