cipu50

New member
Sto cercando una soluzione per un problema forse semplice da affrontare ma a cui ancora non ho potuto trovare una fonte autorevole di informazione:
HP pavilion 1108sl, ottimo per le mie esigenze sotto tutti i punti di vista, soprattutto dopo la sostituzione del SO, prevista da HP, a W7.
Unico neo il disco di "soli" 250 GB (5400 rpm), almeno per me, dovendo viaggiare spesso e desiderando portare con me materiale registrato o registrarne del nuovo.
E così decido di upgradare il disco a uno di maggiore capienza, escludendo la soluzione disco esterno.
Trovo una buona occasione, un WD da 640 GB (5400 rpm), lo monto in un box esterno e con un ottimo programma prestato da un amico, HDDclone, ultima realise, faccio il clone del disco sul nuovo, tutto secondo manuale, monto il nuovo senza difficoltà, accendo e non funziona il SO.
Il disco viene regolarmente riconosciuto in W7, viene utilizzato normalmente attraverso il cavo usb, e anche esata, non ha problemi strutturali, insomma sembra non ci sia un motivo, se non che nel BIOS non si visualizza neanche il normale HD e ho un sospetto che sia proprio il DV6 che non prevede una sostituzione del HD.
Insomma, se qualcuno ha incontrato problemi o ha voglia di scambi di opinioni su questo tema è il benveuto
 

mark81

New member
è la capienza del disco che mi insospettisce
640GB
finora ne ho sempre visti max da 500 o 500x2
assicurati che sia supportata dal BIOS
 

cipu50

New member
è la capienza del disco che mi insospettisce
640GB
finora ne ho sempre visti max da 500 o 500x2
assicurati che sia supportata dal BIOS
Infatti ieri ho avuto risposta dal servizio clienti HP che mi comunica (ma non potrebbero scriverlo CHIARAMENTE?)

"Fatta questa doverosa premessa, Le indico qui di seguito le specifiche supportate dal disco fisso del Suo computer:

The refreshed HP Pavilion dv6 (Intel) notebook additionally supports the 500GB (5400 rpm) hard drive."

Il fatto non viene specificato in nessuna delle informative, nè del dv6, nè nel sito WD.
Sarebbe opportuno sapere a chi addebitare il disco che ora se ne sta nel box in attesa.
Con chi dovrei prendermela?
Grazie
 

mn7

New member
se fossi passato qui dal forum te l'avremmo detto che era strano
cmq non te ne liberare, li supporteranno con le prossime versione del BIOS
fanno semore cosi'