riky1979

New member
Confermo l'esperienza di Samsung come abbastanza silenziosi, c'è da dire che secondo le caratteristiche dovrebbero essere silenziosi anche i nuovi ultrabook perlomeno sono presentati così ma non ho avuto modo di sentirli sotto stress come si comportano!
Posso anche dire che un Sony NW21EFS che avevo si comportava molto bene a livello di rumore in condizioni normali di uso ovvero per navigazione e scrittura ma se aumentava il carico la ventola si sentiva parecchio.
 

K88

New member
i macbook sono computer praticamente impercettibili però, quando superano una certa temperatura, sembrano un compressore: vi dirò che a me andrebbe benissimo nel senso che per me è importante che nell'uso office/navigazione il computer non faccia rumore; la ventola negli ultimi macbook parte solo in caso di prolungato utilizzo della CPU attorno al 100% (ad esempio programmi di editing video evoluti)
Confermo, i Macbook sono silenziosi però scaldano veramente tanto (la ventola si attiva una volta raggiunte temperature alte, hanno inoltre pensato bene di non inserire gliglie di dissipazione nella parte inferiore per non rovinare l'estetica, quindi c'è solo una piccola griglia laterale). Una volta raggiunta la soglia la ventola va a velocità piuttosto elevata, a livello di rumorosità a mio parere simile agli HP.
 

shoegazer_82

New member
No, grazie all'evoluzione nel processo produttivo (dimensione dei transistor inferiore) il rapporto prestazioni/consumo diventa migliore anno dopo anno
ok, quindi non ci avevo visto proprio malissimo: il consumo relativo (rapportato alle prestazioni) è crollato, ma comunque il consumo assoluto è leggermente incrementato
 

K88

New member
Dipende sempre con quale processore hai fatto il confronto....ci sono casi in cui i consumo è comunque inferiore nonostante le prestazioni siano superiori.